Assolutamente d'accordo con l'articolo, seguire i gusti del pubblico mediocre è deleterio sia per il libero pensiero che per il mondo dell'editoria.
Ci sono troppi libri che non sono degni di questo nome e tutto per seguire i gusti conformati di casalinghe frustrate e ragazzini con il cervello strafatto di internet e stupidità.
Mi dispiace, la letteratura [...] e l'arte non devono essere a portata di tutti: bisogna anche fare lo sforzo mentale di approcciarsi alle opere e capirle davvero anziché diventarne usufruttori compulsivi.
Ultimi commenti
in: Nasce anche in Italia l'editore Amazon: è la morte dell'editoria?
Assolutamente d'accordo con l'articolo, seguire i gusti del pubblico mediocre è deleterio sia per il libero pensiero che per il mondo dell'editoria. Ci sono troppi libri che non sono degni di questo nome e tutto per seguire i gusti conformati di casalinghe frustrate e ragazzini con il cervello strafatto di internet e stupidità. Mi dispiace, la letteratura [...] e l'arte non devono essere a portata di tutti: bisogna anche fare lo sforzo mentale di approcciarsi alle opere e capirle davvero anziché diventarne usufruttori compulsivi.
Altro Chiudi