Quel 14 luglio, ‘compare Nunzio’ e la secessione
Andrea Pessina
Pubblicato - 13/Lug/2016
Nel pomeriggio del 14 luglio 2008, Carmelo Novella detto ‘compare Nunzio’ fu ucciso da due sicari, a colpi di pistola, in un bar di San […]
Ultimi commenti
in: Se il Pd piace più a Bondi che a Speranza...
Dall'esterno, queste dinamiche sono del tutto incomprensibili. L'impossibilità di scegliere tra una destra liberale e una sinistra socialdemocratica, fa apparire le metamorfosi del centro come i soliti gattopardismi...
in: Oltre 1.200 miliardi, ecco i rischi del quantitative easing
Interessante, parecchio. Vorrei condividere l'articolo su Linkedin, ma non mi pare che l'opzione sia ancora prevista...
in: Cittadino, armati (Cit.*)
Grazie Ilaria. Percorro 170 km ogni giorno lungo le strade della provincia di Varese: il giorno della sparatoria a Gallarate, nel mese di aprile (un ergastolano liberato da una banda di tre persone) ho sentito le detonazioni: pensavo fossero petardi. Saputa la realtà, non mi ha impressionato: gli operatori del 112 mi conoscono come se [...] fossi uno di famiglia. Quasi tutti non denunciano, io invece sono un problema. A Gavirate (sempre in provincia di Varese) mi hanno affibbiato l'epiteto di 'paladino della legge'. Conosco il mio destino e non mi preoccupa.
Altro Chiudiin: Noi non romani, e la nostra voglia di sputare sulla Grande Bellezza
E quindi? Roma piace alla gente che piace? La popolarità dell'indolenza romana, purtroppo certa, nulla toglie alla sua mediocrità. Il buio invernale dei paesi scandinavi sarà forse meno consolatorio, ma non ti fa vergognare.
in: Equità dei salari e produttività: perché Yuto Nagatomo può esserci utile
In effetti, per quanto vedo quotidianamente, anche differenze minime di remunerazione influiscono sulle performance. L'appiattimento pressoché totale, però, (alias inquadramenti da CCNL) funziona persino peggio. Probabilmente, anche agl'incrementi retributivi si applica la legge dei rendimenti marginali decrescenti. E' un argomento molto complesso e forse senza una risposta univoca.