Esplorare, sperimentare, capire, comunicare, cercare e valorizzare. Sei parole chiave per immaginare e progettare il domani, insieme alle eccellenze italiane. «Questo è il modo giusto per […]
L’assemblea azionisti di Twitter voterà il 22 maggio su una proposta per approfondire un modello di governance e proprietà da parte degli utenti Introduzione Questi […]
Consegnare cibo direttamente a casa del cliente non è certo un’idea rivoluzionaria. Una semplice descrizione del modello di business di Foodora non basta a spiegare come da un’idea apparentemente semplice e banale le aziende di questo tipo siano riuscite a raggiungere in breve tempo valutazioni di mercato vicine al miliardo di euro. L'innovazione rappresentata da [...]
Domenica, in occasione del Festival del Cambiamento, ho partecipato ad un panel di presentazione di Sharitaly, l’evento principale sulla Sharing Economy in Italia, che si […]
Il caso Foodora sta facendo molto discutere e immediatamente il dibattito trascende e divide chi è pro sharing da chi si dice contrario. A pochi, da quanto sto notando, interessa interrogarsi su una domanda: ma questa Foodora è davvero un esempio di sharing economy? e cosa sarebbe, dunque, questa sharing economy? Non è mia intenzione [...]
Katie Stanton è l’unica donna tra i quattro alti papaveri di Twitter di cui il CEO Jack Dorsey ha recentemente twittato le dimissioni (anzi, il […]