Tecnologia

Monhey, dai viaggi ai regali una app che ti fa pagare tutto con lo smartphone

30 Giugno 2016

L’estate è finalmente arrivata, ma noi siamo ancora nelle nostre afose città, e, nell’attesa di goderci le meritate vacanze, sogniamo lidi esotici o montagne incontaminate. Bisogna però organizzarli, prenotarli i viaggi, e spesso, non avendo le idee chiare, si finisce col ridursi all’ultimo momento.

Di sicuro, oggi più che mai, ci viene in aiuto lo smartphone, ormai nostro inseparabile compagno di vita, e di acquisti. Attraverso speciali servizi di mobile banking possiamo gestire completamente il nostro conto corrente da smartphone, ma soprattutto, cosa impensabile fino a qualche anno fa, abbiamo la possibilità di sostituire sia il contante sia gli strumenti di pagamento più consolidati, come bancomat e carte di credito, con un’applicazione. È il caso di Monhey, una app progettata e offerta da UniCredit ai suoi clienti. A che serve? Per dirla in breve: non siamo più costretti a girare con borse, portafogli e carte di pagamento. Tutto ciò che ci serve è nella app.

Se in pausa pranzo vogliamo, o meglio, dobbiamo fare la spesa per la settimana, con Monhey possiamo dimenticarci la carta di credito e bancomat a casa, e pagarla in modo semplice e veloce avvicinando lo smartphone ai POS abilitati in cassa alla tecnologia NFC grazie alla funzione Touch & Pay.

Con la funzione Fast Card di Monhey, possiamo rapidamente prenotare e pagare la prenotazione di un volo o di un treno acquistando in totale sicurezza: non serve avere la carta di credito, è sufficiente usare solo il codice dell’app o confermare l’operazione con la propria impronta digitale. Un servizio utile tutto l’anno, e non certamente solo per la prenotazione di un viaggio. In caso di assenza di rete del nostro smartphone si genera un codice, Code Plus, per completare serenamente la transazione non appena si ristabilisce la connessione.

E con Master Pass, servizio dedicato e sviluppato in collaborazione con MasterCard, abbiamo la possibilità di effettuare gli acquisti tramite Monhey sui siti e-commerce aderenti all’iniziativa, senza dover ogni volta inserire i dati della carta e l’indirizzo di spedizione. Possiamo infatti acquistare un libro per il compleanno di un amico, il biglietto per il concerto che aspettavamo da tanto, fare la spesa online, perché sono oltre 220mila gli esercenti e-commerce abilitati a Master Pass nel mondo.

Con QRPay invece, possiamo pagare inquadrando con lo smartphone il codice QR sul sito dei partner abilitati.

Se dobbiamo rimborsare o pagare con urgenza una persona che ha prestato un servizio per noi, con un’app come Monhey e la funzione Send Money, abbiamo la capacità di inviarle la somma di denaro dovuta in real time, direttamente tramite la rubrica dello smartphone, senza dover aspettare i tempi di un normale bonifico. Tutte cose, queste ultime, che semplificano le nostre giornate dandoci la possibilità di usufruire di servizi con più immediatezza, e non è poco per coloro ai quali, in attesa della tanto nominate meritate vacanze, le 24 ore spesso non bastano.

Monhey è un vero e proprio telecomando della carta di credito che ci permette, mettendo insieme la semplicità di utilizzo alla sicurezza e alla protezione dei dati, di poter lasciare a casa contanti e carta di credito. Possiamo così accendere e spegnere quando più ci piace le nostre carte (persino quando temiamo di averle perse) con la funzione Card Control.

Le parole d’ordine sono insomma semplificazione e sicurezza, innovazione e versatilità. Con la possibilità di controllare la movimentazione ed effettuare pagamenti sia digitali che in-store, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, grazie all’uso del nostro amico smartphone. Un servizio personalizzato in base alle esigenze e soprattutto che rende l’esperienza di pagamento sempre più lineare e flessibile: la definitiva trasformazione digitale.

(contenuto sponsorizzato)

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.