Media

Semprini ha fatto flop. Perché?

15 Settembre 2016

Gianluca Semprini, nuovo acquisto di RAI3, è bravo, molto bravo. Tuttavia, all’atteso debutto con “POLITICS”, il nuovo format che si vuole “diverso” dai soliti e abusati talk-show ha fatto un clamoroso flop. Perché?

Provo a rispondere in 45 secondi…

1) Ha invitato quello che lo aveva snobbato in prima botta, Di Maio. Errore! Partiva già piegato..
2) Ha promesso domande precise e risposte chiare, con il count-down, ma è partito senza cout-down! E con Di Maio si è imbarcato in una intervista alla romanesca che svolazzava fra retroscena in politichese senza cavare un ragno dal buco: solita minestra, altro che novità.
3) Meglio la parte con il Count-down, ma lì le domande devono essere fulmini e saette, sorprendere e spiazzare. Se no sembra Rischiatutto con le domande troppo facili.. non c’è pathos.

Nota: Mike, a Rischiatutto, metteva una banda bella grossa che si accorciava mentre fuggivano i secondi.. crea tensione. Copiare subito e togliere quel timoroso timer in grigio-chiaro in alto a destra scritto in piccolo.

p.s. : Comunque non abbatterti, Gianluk, è la battaglia giusta: le intenzioni sono ottime e di cialtroni è troppo pieno lo schermo… Allons enfants!

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.