Media

Pezzi di carta: il condensato dei giornali del 15 giugno

15 Giugno 2018

“Il governo lo sto a fare io, non so se ti è chiara questa situazione” (Luca Parnasi, intercettazione pubblicata da vari quotidiani)

***

“Per la campagna elettorale il Pd nazionale mi ha in parte finanziato direttamente e in parte veicolato alcuni suoi finanziatori. Tra questi c’era anche la signora Maria Luisa Mangosi, moglie di Sandro Parnasi (padre di Luca, nota nostra), per la somma di 50 mila euro. Smentisco categoricamente di aver detto a qualcuno che senza Parnasi non avrei  fatto la campagna elettorale, per la quale abbiamo raccolto un milione di euro. È quindi una cosa assurda” (Beppe Sala nell’articolo di Marco Lillo su Il Fatto Quotidiano)

***

Mario Draghi ha fissato la data: a gennaio spegnerà l’interruttore del Quantitative Easing, cioè l’acquisto di titoli sui mercati attraverso i quali la bce ha immesso 2500 miliardi nell’economia” (Danilo Taino, Corriere della Sera)

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.