Media

Da oggi puoi personalizzare la tua home page su GSG

7 Ottobre 2015

Dopo undici mesi di attività online piena di soddisfazioni e stimoli, abbiamo pensato che è arrivato il momento di osare, e di continuare a farlo insieme a voi. La nostra comunità di autori è cresciuta, assieme a quella di chi frequenta la nostra piattaforma per leggere e commentare, per diffondere e criticare. Per aiutare i nostri lettori più assidui a non perdere i loro punti di riferimento e a coltivare i loro interessi abbiamo pensato a un sistema di “personalizzazione” della home page.

Cosa vuol dire?

Tranquilli, non sparirà la home page come l’avete conosciuta fino ad adesso ma se volete, da oggi, potete provare anche un’esperienza nuova. Infatti, sarà possibile per tutti gli utenti registrati usare la propria home page.

Una pagina personale costruita attorno ai vostri interessi e alle vostre abitudini di lettura su GSG.

 

Come funzionerà? Semplice:

  • registratevi o fate log-in per autenticarvi
  • da questo momento avrete sempre a disposizione nella vostra pagina personale un menù delle categorie dei temi del giornale. Scegliete fino 5 voci e potrete costruire il vostro GSG

Immagine

 

  • navigando ogni giorno il giornale capirà i vostri interessi aggiornando le categorie selezionate e affinando la vostra home page nel tempo: più usate Gli Stati Generali e più Gli Stati Generali vi somiglieranno, registrando i vostri interessi e cercando di venire incontro alle vostre esigenze
  • ogni volta che volete potrete tornare nella pagina di settings per aggiornare le vostre scelte

Immagine2

  • le categorie che marcherete con la puntina (max due) non saranno mai sostituite dal sistema automatico
  • L’apertura che troverete nella vostra HP sarà quella del giornale, mentre gli altri contenuti saranno quelli selezionati per voi!

Cosa aspettate: registratevi e costruite la vostra homepage!

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.