Media
I 206 anni dell’Arma dei Carabinieri celebrati in uno spot TIM
Le celebrazioni del 206° anniversario dell’Arma dei Carabinieri rivestono quest’anno una particolare importanza sia per il momento in cui cadono – al termine del periodo più buio dell’emergenza sanitaria – sia perché ricorrono i 100 anni dal conferimento (il 5 giugno 1920) della prima medaglia d’oro alla Bandiera di Guerra per l’impegno e il sacrificio dell’Arma nel primo conflitto mondiale. Facendosi interprete dei sentimenti di riconoscenza degli italiani, TIM ha voluto realizzare uno spot istituzionale insieme con l’Arma: il video è stato presentato ieri a Roma presso il comando generale dell’Arma alla presenza del generale Giovanni Nistri e dei vertici dello Stato Maggiore, da Luigi Gubitosi, amministratore delegato di TIM e verrà trasmesso nella sola giornata di domani sulle principali emittenti nazionali.
Sulle note di Johann Pachelbel “Canone e giga in re maggiore”, lo spot racconta nelle sue immagini la giornata tipo di un tecnico della TIM e di un maresciallo dei Carabinieri che hanno operato nel periodo di lockdown accanto agli italiani per permettere loro di sentirsi meno soli e più protetti. Le scene si susseguono alternando momenti di vita quotidiana, sottolineando l’importante ruolo dell’Arma e di TIM per garantire, rispettivamente, la sicurezza e la connettività del Paese.
Lo spot, ideato e diretto da Luca Josi, responsabile divisione Brand strategy, media & multimedia entertainment di TIM, è stato prodotto e montato in casa con la collaborazione dell’Arma, e gli interpreti sono stati selezionati con casting interni.
*
Devi fare login per commentare
Accedi