Internet

Sparkle firma un accordo con l’operatore brasiliano Vero Internet

9 Febbraio 2021

Sparkle, operatore di servizi wholesale internazionali, ha firmato un accordo con Vero Internet, player emergente nel mercato brasiliano, per offrire connettività internazionale ad alte prestazioni.

Vero, fornitore di servizi internet in crescita, ha circa 350.000 abbonati e una presenza commerciale in 96 città negli stati di Rio Grande do Sul, Santa Catarina, Paraná e Minas Gerais ed entro il 2023 prevede di servire 200 comuni investendo oltre 750 milioni di R$ in espansione della rete, acquisizioni e trasformazione digitale.

Grazie al collegamento con la dorsale di transito IP globale di Sparkle Seabone, prima rete Tier-1 in Sud America, Vero Internet potrà beneficiare di un accesso alla Internet globale ad alta velocità e bassa latenza. «La collaborazione con Sparkle ci permette di accedere ai contenuti globali con alte velocità e quindi di migliorare l’esperienza di navigazione dei nostri clienti. Si tratta per noi di un grande vantaggio competitivo» ha commentato José Felipe Ruppenthal, direttore tecnico di Vero Internet.

Con dodici PoP in Brasile – a San Paolo, Rio De Janeiro, Fortaleza, Salvador e Porto Alegre – e un’ampia copertura in America centrale e meridionale, Sparkle si propone come partner di riferimento per operatori brasiliani alla ricerca di connettività a bassa latenza e ad alte prestazioni in Brasile e nelle Americhe.

Inoltre, grazie alla sua rete terrestre e sottomarina, che include le due “autostrade digitali” Seabras-1 nell’Atlantico e Curie nel Pacifico, Sparkle offre quattro rotte diversificate per la connettività dal Sud al Nord America garantendo ridondanza completa e un’alta qualità nella navigazione.

*

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.