Ciclismo

Banca Ifis sostiene lo sport ed è Premium Partner delle Classiche italiane 2021

4 Marzo 2021

«Poche chiacchiere e menare», diceva Felice Gimondi, grande ciclista e dirigente sportivo italiano. Il ciclismo è uno sport molto amato in Italia e nel mondo, ed è faticoso e impegnativo molto più di altri.

Il sei marzo prenderanno il via Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite. A seguire, tra marzo e aprile, si terranno: Tirreno Adriatico, Milano Sanremo e Il Giro di Sicilia. A settembre si partirà con Strade Bianche Gran Fondo, e a ottobre si correranno Milano Torino, Gran Piemonte, Giro di Lombardia e Gran Fondo II Lombardia.

Banca Ifis ha così deciso di accompagnare, per il secondo anno consecutivo, il grande ciclismo alla scoperta dei territori e delle città dove le competizioni faranno tappa. La banca è premium partner delle Classiche Italiane del ciclismo 2021 – Strade Bianche, Milano Torino, Milano Sanremo, Gran Piemonte, Tirreno Adriatico, Il Lombardia– e del Giro di Sicilia, e official partner delle competizioni amatoriali Gran Fondo Strade Bianche e Gran Fondo Il Lombardia. La rinnovata  con RCS Sport e CairoRCS, siglata in questi giorni ed estesa rispetto al 2020, darà alla banca grande visibilità attraverso tutti i supporti comunicativi e i percorsi delle manifestazioni sportive.

«Quest’anno abbiamo voluto rafforzare il nostro impegno a sostegno del ciclismo supportando, oltre alle Classiche, due Gran Fondo iconiche – commenta Ernesto Fürstenberg Fassio, vicepresidente di Banca Ifis -. Un impegno importante che ci porterà, nell’arco di circa otto mesi, a percorrere tutta l’Italia dal Nord alla Sicilia, ed entrare in contatto con coloro che seguono con passione uno degli sport più popolari, perché radicato nel cuore delle persone e nella storia del nostro Paese, da sempre veicolo di valori come la determinazione, il sacrificio e il lavoro di squadra».

La partecipazione di Banca Ifis alle Classiche del ciclismo segue la recente sponsorizzazione dei Mondiali di sci alpino Cortina 2021 e di FISI. Una conferma dell’importanza che lo sport ricopre per la Banca in quanto veicolo di valori positivi e strumento per sostenere i territori. Per questo, oltre allo sci e al ciclismo, Banca Ifis ha deciso di supportare il basket con l’Umana Reyer Venezia e alcuni big match della serie A di calcio per la stagione 2020-2021.

*

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.