Calcio

Tensione tra Vlahovic e i tifosi della Juventus dopo il match con il Venezia

Tensione tra Vlahovic e i tifosi della Juventus dopo il 2-2 con il Venezia. La curva Sud fischia l’ennesimo pareggio, l’attaccante reagisce

15 Dicembre 2024

Al termine della partita tra Juventus e Venezia, terminata 2 a 2 grazie a un rigore segnato nei minuti di recupero da Dusan Vlahovic, si è verificato un episodio di tensione tra l’attaccante serbo e alcuni tifosi della Juventus.

Cosa è successo tra Vlahovic e i tifosi della Juventus?

Dopo il fischio finale, alcuni tifosi della Juventus, quelli della curva sud, hanno rivolto critiche alla squadra, esprimendo la frustrazione per un ennesimo pareggio in campionato. Vlahovic, visibilmente irritato, ha risposto con gesti ironici e un’espressione contrariata, in seguito ha lasciato il campo, tra i fischi e cori insultanti. Danilo e Locatelli hanno infatti provato a calmarlo e lo hanno portato via.

Alcuni tifosi hanno sottolineato come il diverbio sia nato per l’atteggiamento dell’attaccante, incapace di accettare le critiche, a differenza dei compagni di squadra. Qualcuno ha invece avanzato l’ipotesi che Vlahovic possa essere stato vittima di insulti personali ma non ci sono conferme. Questo scambio ha evidenziato il crescente malcontento tra una parte del tifo juventino e la squadra, complice una stagione al di sotto delle aspettative.

Le reazioni di Vlahovic e della società

L’episodio non è passato inosservato, con Vlahovic che ha preferito non rilasciare dichiarazioni a caldo. Tuttavia, l’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha cercato di placare gli animi, sottolineando che la squadra sta lavorando per migliorare e riconoscendo il diritto dei tifosi di esprimere le proprie emozioni.
Il capitano Danilo, ai microfoni di sui fischi e la reazione di Vlahovic ha dichiarato: “Non abbiamo ancora parlato. Giusto che i tifosi siano frustrati, l’importante è non andare a parlare troppo degli episodi e pensare al bene della Juve. Siamo umani, normale sbagliare. Se si sbaglia si chiede scusa ma sempre con rispetto verso di noi e per la tifoseria”.

Un clima di tensione crescente alla Juventus

La Juventus, attualmente sesta in classifica, sta attraversando un momento complicato, anche se il progetto della società è quello di far quadrare i conti e raggiungere risultati nel lungo periodo. Le aspettative dei tifosi, abituati a lottare per lo scudetto, non si allineano con i risultati ottenuti finora. Episodi come quello di Vlahovic rispecchiano un clima di tensione che potrebbe avere ripercussioni sul rendimento della squadra e sull’ambiente interno.

Il confronto tra Dusan Vlahovic e i tifosi della Juventus rappresenta solo l’ultima scintilla di un periodo turbolento per la società bianconera. Sarà fondamentale, nei prossimi incontri, ritrovare armonia sia sul campo che fuori per rispondere alle aspettative dei tifosi e invertire la tendenza.

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.