Calcio
Stasera si gioca Italia Svizzera. In anteprima lo spot di Tim dedicato al calcio
Oggi è un’industria che influenza la società, nel bene e nel male ma per qualcuno, per fortuna, è ancora “solo” lo sport più bello del mondo. È il calcio, quello che unisce, divide e ci regala gioie e dolori.
Questa sera allo Stadio Olimpico alle 21 si gioca Italia Svizzera, secondo match del girone per gli Azzurri di Roberto Mancini. Di fronte la nazionale elvetica guidata da Vladimir Petkovic. Con una vittoria la nazionale italiana riuscirebbe a essere la prima del torneo a entrare matematicamente negli ottavi di finale, centrando l’obiettivo minimo in soli sei giorni.
Tim dedica proprio al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre cento anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. La campagna andrà in onda in anteprima stasera sulla Rai, in occasione degli Europei.
Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette televisive degli anni sessanta che richiamavano i tifosi a seguire le partite nei bar. La storia prosegue fino ai giorni nostri con scene di gioco sul campo e di gioia dei tifosi negli stadi e nelle case che raccontano l’evoluzione del calcio fino alla visione in streaming.
Tim è da oltre 20 anni è sponsor della nazionale di calcio e da 25 anni title sponsor della Serie A Tim. Dal campionato 2021-2022 e fino al 2023-2024, la Serie A Tim sarà su DAZN disponibile anche su TIMVISION.
Lo spot da 30’’ è stato ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya, e sarà on air su Rai 1 in occasione delle partite dell’Italia agli Europei previste oggi e il 20 giugno. Dal 24 giugno sarà visibile sulle principali emittenti nazionali.
Devi fare login per commentare
Login