Calcio

“Miccichè in Lega Calcio? Un’ottima notizia, non solo per il calcio italiano”

28 Marzo 2018

I presidenti dei club di serie A votando all’unanimità Gaetano Miccichè presidente della Lega Calcio non potevano compiere scelta migliore.

Banchiere di prima fila, esperto di problemi economici, uomo di relazioni, Miccichè è conosciuto e apprezzato nel sistema finanziario per aver svolto, da autentico protagonista, ruoli decisivi  in questi anni nel processo di riorganizzazione del nostro sistema produttivo.

Le dichiarazioni fatte a commento della sua elezione segnano un salto di qualità di indubbia efficacia.

Quando  il neo presidente della Lega, parlando del nostro campionato, lo associa alla bellezza delle nostre città, allo straordinario valore del nostro patrimonio artistico e culturale, vuol dire che il calcio italiano ha una potenzialità ancora inespressa, che vale la pena considerare e sfruttare al meglio.

La presidenza Miccichè si farà apprezzare per la capacità di riordinare, risanare e rinnovare un’organizzazione sportiva importante, soprattutto nel nostro Paese. Il calcio italiano ha bisogno di regole chiare e metodi nuovi per riprendere il giusto spazio nel mondo: da questo – sono certo – si partirà per scrivere il nuovo corso. Gaetano Miccichè è l’uomo giusto al posto giusto, un bel segnale per l’Italia.

Luigi Grillo, già senatore della Repubblica

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.