Viaggi
CALL for Creative Curious Travellers 2016
WHAT
Invitiamo tutti i viaggiatori creativi e curiosi a partecipare a questa CALL per vivere e condividere un’esperienza unica a Prato – come nostri ospiti speciali: alloggio gratuito per minimo 2 / massimo 4 notti + alcuni doni locali e piccole sorprese. La nostra ospitalità in cambio di una storia bella ed eterna da raccontare su questa web guidezine: [www.cct-seecity.com].
Welcome home! Accomodation for you (+ 2 friends)
Potrai venire insieme ad 1 o 2 amici, creativi e curiosi come te, se sei d’accordo nel condividere con loro la tua grande e confortevole camera/studio a casa di Elena!
Gifts & Surprises:
- Prato. Guida alla Città. (in italiano o in inglese). Un regalo della Camera di Commercio di Prato.
- USE-IT Prato printed Map (made by locals).
- Ogni mattina un vero BUONgiorno con i biscotti fatti a mano di Amari, con amore da Carmignano.
- The Gira: potrai guidare uno speciale “Ape calessino” con WiFi per muoverti in Prato & Toscana e condividere la tua avventura. Attenzione: è troppo divertente! 🙂
- Il famoso “Pacchetto Blu” con i Biscotti di Prato alle mandorle. Un dolce dono dallo storico Biscottificio Antonio Mattei (dal 1858).
- Altri doni e sorprese in arrivo… 🙂
WHO
Questa CALL è per scrittori, fotografi, filmmaker, illustratori, artisti che amano sorprendersi mentre esplorano il mondo – con occhi curiosi e menti creative – alla ricerca dei dettagli che fanno la differenza… Perché diverso è bello!
WHERE
Città: Prato, Toscana, Italia.
WHEN
Questa CALL sarà aperta dal 16 Agosto al 16 Settembre 2016. > Significa che potrai inviare la tua domanda compilando un semplice FORM. > Entro la fine di Settembre, annunceremo i “viaggiatori creativi e curiosi” selezionati: i #CCTravellers2016! I nostri ospiti speciali, in base alla loro proposta, saranno accolti (per minimo 2 / massimo 4 notti) durante questo periodo: dal 16 Ottobre al 16 Dicembre 2016.
Prima del tuo arrivo a Prato, sarai intervistato/a per raccontarci un po’ di più sulla tua creatività e curiosità, interessi culturali e passioni; e anche sulla tua città, da dove vieni. Così saremo potenzialmente in grado di fornirti alcune specifiche informazioni e relativi contatti locali, in modo anche da aiutarti nella ricerca e sviluppo della tua storia… 😉
WHY
Siamo una community aperta e il nostro sogno è raccontare storie belle ed eterne, da ogni angolo del mondo. Le persone creative hanno una consapevolezza culturale ed una sensibilità insolita che fanno loro vedere la vita e la realtà in modo diverso: vedono quei dettagli che fanno la differenza e diverso – ne siamo convinti – è bello! In qualche modo cercano sempre e ovunque la bellezza. Possono quindi aiutarci a trovarla anche nelle nostre città, spesso imbruttite e rese tutte uguali dai “non-luoghi”. Perché? Ognuno di noi ha bisogno di bellezza. Gli esseri umani hanno bisogno di bellezza. Non è così?
The City
PRATO (Toscana, Italia) sta vivendo un cambiamento molto interessante. Puoi vederlo un pochino ogni giorno, ovunque, nel centro storico così come in periferia e nel famoso distretto industriale. La città si sta anche preparando alla riapertura della prima istituzione italiana dedicata all’arte contemporanea: il “Grand Opening” del Centro Pecci, 16 Ottobre 2016. Un evento di rilevanza internazionale che può spargere un po’ di luce non solo su grandi nomi ma anche su realtà emergenti, indipendenti e innovative (quelle che creano cambiamento sociale dal basso).
Focus
Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci è la prima istituzione italiana costruita ex novo per presentare, collezionare, documentare e promuovere le ricerche artistiche più avanzate. Dalla sua apertura nel 1988 ha prodotto una vasta attività espositiva e di documentazione sull’arte contemporanea, numerosi programmi didattici, spettacoli ed eventi multimediali. Ha raccolto in collezione oltre 1000 opere che mappano le tendenze artistiche dagli anni ’60 ad oggi: pittura, scultura, cinema e video, installazioni, opere su carta, libri d’artista, fotografie, grafica, e progetti commissionati.
Nel 2016 il Centro Pecci riapre dopo il completamento dell’ampliamento a firma dell’architetto Maurice Nio e la ristrutturazione dell’edificio originario progettato dall’architetto razionalista Italo Gamberini.
Oggi il complesso ospita, oltre a circa 4000 mq di sale espositive, l’archivio e biblioteca specializzata CID/Arti Visive, che conta un patrimonio di circa 60.000 volumi, l’auditorium–cinema, il bookshop, il ristorante e il bistrot e il teatro all’aperto.
Tutte le info su questo luogo, la sua storia e i prossimi eventi, qui: [www.centropecci.it].
Questa è la nostra prima “CALL for Creative Curious Travellers”.
Un progetto di co-narrazione (co-storytelling) per la promozione di Creatività, Cultura, Territorio. Un’opportunità per ogni viaggiatore creativo e curioso ma anche (e soprattutto) per la città coinvolta. Un format semplice e flessibile che vogliamo ripetere in altre città e paesi… per condividere bellezza ovunque.
I CCTzens locali saranno entusiasti di dare “consigli segreti” in base ai diversi interessi culturali e alle passioni dei nostri ospiti speciali.
Se sei un viaggiatore creativo e curioso, non perderti questa unica occasione. Non vediamo l’ora di accoglierti e condividere la tua storia! 🙂
HOW
Partecipare a questa “CALL for Creative Curious Travellers 2016” è davvero molto semplice: devi solo compilare ed inviare il FORM che trovi QUI. Per qualsiasi domanda, scrivi un’email a [hello@cct-seecity.com] oppure chiamaci [+39 366 9777735]. A presto! CCTeam
NOTA IMPORTANTE: il FORM per inviare la propria candidatura sarà ONLINE dal 16 Agosto to 16 Settembre 2016 a questo link: www.cct-seecity.com/2016/08/call-for-creative-curious-travellers-2016/
*
Devi fare login per commentare
Accedi