Benessere
Sabato 26 e domenica 27 maggio 2018 torna Il Pane di Opera San Francesco
738.363 pasti, 65.604 ingressi alle docce, 9.772 cambi d’abito, 34.440 visite mediche al Poliambulatorio: questi sono i numeri dell’ultimo anno dell’accoglienza e dell’assistenza gratuita offerta a chi ha bisogno da Opera San Francesco per i Poveri Onlus (OSF), che da quasi 50 anni, è un luogo di aiuto che restituisce dignità e speranza.
Per donare un pasto completo a chi ha bisogno Sabato 26 e Domenica 27 MAGGIO 2018 torna IL PANE DI OSF, l’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolta fondi: un appuntamento ormai consueto per donatori, cittadini e amici di OSF.
Sono infatti ormai 10 anni che OSF offre al pubblico una pagnottella, IL PANE DI OSF, nelle piazze delle principali città lombarde – Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Monza, Pavia, Varese – oltre che a Piacenza, e presso i punti vendita Esselunga di: Cernusco Lombardone (LC), Masnago (VA), Corsico (MI), Milano (Via Adriano e Via Suzzani), Bergamo (Via Corridoni).
Lo scopo è quello di informare il grande pubblico sulle attività che l’Opera svolge ogni giorno a favore dei poveri e raccogliere fondi a sostegno di tutti i suoi servizi.
“Il Pane di OSF – ricorda Padre Maurizio Annoni, Presidente – festeggia quest’anno i suoi primi 10 anni: dalla sua nascita è sempre stato per noi un momento di incontro fondamentale che, coinvolgendo volontari e benefattori, ci permette di raccontare ciò che quotidianamente facciamo per chi è in una situazione di disagio. Il gesto di offrire il pane ai cittadini è fortemente simbolico: ogni giorno infatti i poveri bussano alla nostra porta chiedendoci un pasto caldo e noi ci impegniamo a offrirglielo. E possiamo farlo contando sul supporto dei donatori ai quali va il nostro grazie di cuore”.
I fondi raccolti infatti vanno da sempre a sostegno della storica Mensa di Corso Concordia a Milano e da quest’anno anche della seconda Mensa in Piazzale Velasquez. Ma questi non sono gli unici servizi che OSF offre a chi è in difficoltà: Opera San Francesco infatti, grazie ai suoi volontari, può garantire una doccia calda e degli abiti puliti alle Docce e Guardaroba, cure mediche al Poliambulatorio, ascolto e sostegno all’Area Sociale.
Per informazioni e per conoscere le piazze coinvolte, consultare il sito www.operasanfrancesco.it o telefonare al numero 02/77122466.
Devi fare login per commentare
Accedi