Memoria e Futuro

Tutto quello che c’è da sapere sulla conferenza stampa di Meloni di oggi (un divertissement)

di Marco Di Salvo 9 Gennaio 2025

Roma, 9 gennaio

[citazione di una dichiarazione]. Una Giorgia Meloni orgogliosamente stanca ha così risposto a chi chiedeva qualche chiarimento in più sulla liberazione di Cecilia Sala, durante la conferenza stampa di fine (e inizio) anno tenutasi oggi nella sala stampa di Palazzo Chigi. La presidente del consiglio ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al ritorno a casa della giornalista italiana trattenuta da quasi un mese in Iran, in particolare il personale diplomatico italiano e le agenzie di intelligence. Ha inoltre rivolto un pensiero alla famiglia dell’ostaggio, sottolineando l’importanza della loro [inserire attività preziosa].

Ad un’altra domanda, sui rapporti con Trump e Musk la presidente del consiglio ha risposto con una battuta [inserire testo battuta] che ha fatto ridere tutta la platea dei giornalisti presenti, mentre, cambiando argomento, ha tenuto a sottolineare l’impegno di tutto il governo nell’affrontare [inserire problematica scottante].

Unico momento di frizione la domanda di [inserire nome collega e testata] su [inserire evento imbarazzante] che ha reso evidente il fastidio della leader di governo nei confronti della tematica e del modo in cui certa stampa di sinistra [inserire frase Meloni].

Anche sulle polemiche interne al governo su [inserire tema] la presidente del consiglio è stata trachant e ha detto [inserire risposta].

Infine non sono mancate le frecciatine all’opposizione, in specifico nei confronti di [inserire nome leader1 e leader2 della minoranza], che sono stati tacciati di non volere il bene della Nazione.

In conclusione, la presidente del consiglio ha tenuto a sottolineare il suo impegno, come mamma e come donna su [inserire tematica], che avrà soluzione, ha assicurato, entro l’anno.

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.