Partiti e politici

Meglio votare anche per i 5 stelle “da Renzi solo no per ottenere poltrone”

2 Febbraio 2021

Sono pronti alle elezioni anche i 5 stelle. A questo punto la soluzione più probabile pare proprio il ritorno alle urne.  Lo fa sapere il senatore Gianluca Ferrara , vice presidente M5S al Senato, con un suo post su Fb.  Il confronto è fallito, rabbia e delusione sono consistenti.

Il senatore Ferrara questa sera ha subito voluto informare  il popolo dei cinque stelle e chiunque segua la sua bacheca sullo stato dei lavori, ma infine  come altri suoi colleghi non ha retto allo stress e si è lasciato andare ad uno sfogo liberatorio: “ Per il bene del Paese abbiamo lavorato h24 per trovare una soluzione, una via di uscita da questa folle e irresponsabile crisi di governo aperta da Renzi. Abbiamo cercato un compromesso sui temi ma ci siamo scontrati contro un muro di no che lui ha eretto al solo scopo di rompere. A noi interessano i temi e non le poltrone. Per Renzi ormai è chiaro, non è così: lui è disposto a far saltare tutto pur di ottenere più poltrone. Il Paese ha bisogno di risposte celeri e non di ricatti e giochi di potere. Meglio tornare al voto che essere presi tutti in giro! Gli italiani sapranno scegliere tra chi ha pensato a loro e chi ha agito solo nel proprio interesse personale”.

Il  senatore diffonde anche  una locandina che rafforza graficamente  il concetto. Un giorno forse diremo che  là dove non potè il confronto poterono le elezioni.  Ma è ancora forse troppo presto per trarre conclusioni.

Di certo c’è solo la delusione del M5s e PD: “Noi al lavoro su temi,  da Renzi solo no per poltrone e potere.  Meglio il voto, gli italiani sapranno  giudicare” conclude il vice presidente Ferrara. “Nessuna volontà di aiutare il Paese nel momento più difficile, nessun interesse verso i cittadini italiani o a lavorare per l’interesse della collettività. Renzi  ha dimostrato chiaramente che questa era la vera ragione per la quale  ha provocato la crisi. Poltrone che ha chiesto, contrariamente a quanto sostenuto in questi giorni. Oltre a chiederle, il senatore di Rignano, voleva decidere anche per conto delle altre forze politiche”.

Il Presidente Mattarella dopo l’incontro al Quirinale con Roberto Fico, a seguito del  fallimento per le trattative nella ex maggioranza, ha  convocato già per domani alle 12 Mario Draghi nella ferma convinzione che al popolo serva un governo di alto profilo e  per questo pronto a  conferire un  incarico non politico.

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.