Partiti e politici

Le bugie hanno le gambe corte, su Instagram ancora di più

15 Dicembre 2016

La notizia divertente di oggi: sembra proprio che Alessandra Moretti abbia giustificato la sua assenza ad alcune sedute del consiglio regionale del veneto, dove è capogruppo del PD, dicendo che era malata. Erano sedute della sessione di bilancio, a voi decidere se fossero più o meno importanti.

Poi la sorpresa di colleghi e compagni quando hanno trovato una (bella) foto di Moretti su Instragam, la consigliera è sorridente a Jaipur (India) e la didascalia dice “Un viaggio che apre gli occhi sul mondo”. Qui speriamo che saranno i suoi elettori ad aprirli.

Non appena ho visto i titoli ho pensato che avesse sbagliato a mentire e che avrebbe sicuramente fatto meglio a spiegare che il matrimonio di una carissima amica vale più di un’assenza al lavoro (anche se ci sono lavori e momenti in cui è meno opportuno assentarsi). Poi però ho letto meglio, il matrimonio è di Jorge Sharma un ricco imprenditore delle sue terre vicentine. Una quattro giorni si feste e svago tra i fasti offerti da un privato cittadino, può anche darsi che siano amici di lunga data ma non è dato sapere. Ma visti i tempi sarebbe stato opportuno evitare o specificare. Scegliendo di mantenere riserbo, peraltro, allora sarebbe scaltro non vantarsi sui social.

E non è invidia, è gusto per l’opportunità e il decoro. Ma sappiamo come funziona qui, ce lo spiega Alessandra #ladylike Moretti  ” ..in questo Paese di mediocri e di invidiosi, chi ha successo va malmenato, va ridimensionato, va punito.”

PS. qui un’intervista radiofonica dove Moretti dimostra di non aver capito il punto

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.