Media
Erri De Luca processato per una parola. E quelli che agitano armi?
Accadeva oggi, in diretta, su SkyTg24.
Buonanno, sindaco ed europarlamentare, si presenta in TV con la pistola. Promettendo pure uno sconto fiscale di 250 euro per chi vuole comprarsela. Pensare che questa persona è pagata da noi italiani, ferisce e infastidisce.
Ma oltre a provare queste “sensazioni”, aggiungo che tutto ciò è mortificante. Perchè lui non è quel “pagliaccio di corte” che vuole apparire: lui è pericoloso. Molto.
In uno stato civile, qualcuno avrebbe preso posizione su questo atto, il suo partito avrebbe preso provvedimenti, i media avrebbero “oscurato” questo sketch.
Invece, dobbiamo sorbirci l’imbecillità di chi da una parte si improvvisa regista, di un film alla Tarantino, o un Django della situazione. Dall’altra abbiamo l’uomo delle ruspe (superfluo ricordare a chi mi riferisco). Questa, non è politica: questo è squallore. Avanspettacolo.
Dopodiché faccio una premessa netta, precisa e puntuale: Erri De Luca è stato processato per una parola (come scrivevo qui), cosa dire allora di chi agita un’arma (cit.)?
E, infine, dedico all’onorevole Buonanno questa domanda (come scrivo qui):
Prima di lavorare sull’intelligenza artificiale, perché non facciamo qualcosa per la stupidità naturale? (Steve Polyak)
Ecco, ora, giro a voi questo compito:
“Compiti per tutti. Mandami le immagini del tuo spaventapasseri preferito o una descrizione del tuo sistema di protezione ideale” (Rob Brezsny).
L’immagine dello spaventapasseri è nota, il sistema di protezione ideale è il pensiero.
Per scrupolo ho chiesto a Dio: “Ma lo conosci questo Buonanno !?”
Risposta: “Smentisco di aver creato Buonanno a mia immagine e somiglianza. Dicesi scherzo della natura, diciamo di cattivo gusto”
Devi fare login per commentare
Accedi