Enti locali
Eppur si vota!
A Trapani si vota (a meno di ulteriori cambiamenti). Si vota anche in altri comuni della provincia: Erice e Petrosino.
Dal punto di vista pratico queste elezioni di primo livello sono enormemente importanti: i primi cittadini si troveranno a dare risposta alle istanze dei concittadini a fronte di scarsissime risorse.
Acqua, rifiuti e opere pubbliche sono state ulteriormente disastrate da una mix di cattiva legislazione, cattiva politica e pessima opera di ristrutturazione. Un esempio può essere la dismissione delle province siciliane senza una corrispettiva legge costituzionale: un bordello legislativo inconcepibile anche a sud dell’Uganda ( con tutto il rispetto per il popolo Ugandese). L’ ignavia del governo siciliano sul trattamento dei rifiuti non prospetta altresì una soluzione a breve termine: l’ isola sarà sommersa dai rifiuti entro novembre
A Castelvetrano il governo nazionale ha deciso che i cittadini al posto di recarsi ai seggi, possono andare al mare: hanno scoperto una infiltrazione mafiosa…
Trapani è una bella sfida per le quote sulle sulle scommesse, viste le variabili che sono intervenute.
Diverse i fattori: due candidati a sindaco hanno da risolvere grane con la giustizia, i 5 stelle lavorano in silenzio, una lista civica propone trasparenza e legalità; nel contempo i free riders continuano la loro incessante attività nel procacciare l’ultimo voto con promesse sempre più difficili da mantenere.
Dovessi fare un pronostico è ballottaggio fra m5s e pd.
Erice per quanto variegato presenta quasi la stessa configurazione di Trapani,ma senza grane con la giustizia ( almeno al momento) . Pronostico scontro frontale pd-centrodx
Per i ballottaggi mi “avvalgo della facoltà di rispondere” dopo il primo turno.
Devi fare login per commentare
Accedi