GSG LAB E PUBBLICITÀ

Laboratorio per il native advertising, formazione, eventi: tutto questo è GSG Lab, la factory de Gli Stati Generali. GSG Lab si avvale di un network di professionisti nel campo del giornalismo, del web marketing e delle arti visive per realizzare contenuti pubblicitari innovativi, corsi di formazione, eventi.

Native Advertising: la pubblicità oltre il banner

È stato detto che salvarsi da un incidente aereo è difficile, ma cliccare su un banner lo è ancora di più: il 99,8% dei banner vengono ignorati! In effetti la trasposizione online dei tradizionali moduli pubblicitari, nella forma ormai classiche dei banner, pre­roll e pop­up, espone il singolo potenziale consumatore/cliente un’esperienza inefficace e povera di informazioni, quando non sgradevolmente invasiva.

Come comunicare allora in modo efficace con il proprio pubblico di riferimento? La risposta è il Native Advertising: contenuti sponsorizzati che interagiscono in modo dichiarato e trasparente con gli interessi del lettore, fornendogli informazioni utili su un brand e i suoi prodotti, anziché distrarlo o interrompere la sua user experience.

In concreto, il Native Advertising – o pubblicità nativa – segue forme e linguaggi della piattaforma editoriale in cui viene distribuita e può essere realizzata in vari formati (testi, video, grafica, illustrazione, ecc.).

Per ulteriori informazioni scrivere a info@glistatigenerali.com

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.