Governo

Vince sempre l’Italia dei “Partiti-Taxi”

19 Gennaio 2021

Il 17 gennaio 2021, sul quotidiano da lui diretto (La Stampa), Massimo Giannini sostiene che Giuseppe Conte, per convincere alcuni deputati e senatori a sostenere il suo governo, a prescindere dal gruppo parlamentare di appartenenza, avrebbe ottenuto i servigi del Generale Gennaro Vecchione, capo del DIS (quindi dei servizi segreti italiani). Conte ha smentito. Ma ci sono diverse conferme… (cfr. https://www.lastampa.it/…/aspettando-il-governo-dei… ; https://www.iltempo.it/…/crisi-di-governo-conte…/)

Il Generale Vecchione non è una persona a caso: è membro del consiglio d’amministrazione della Fondazione Sciacca, di cui fanno parte anche Matteo Salvini, Giancarlo Giorgetti, il Cardinale Raymond Leo Burke e Steve Bannon. Questa fondazione, uno dei cui scopi principali è ottenere le dimissioni e la scomunica di Papa Francesco I, è molto vicina al Ku-Klux-Klan, alla setta QAnon ed alla banda di sostenitori armati, con o senza corna in testa, dell’ex presidente americano Donald Trump. (cfr. http://ibiworld.eu/…/movimento-5-stelle-e-lega-nord…/).

Per essere chiari, QAnon è la setta che sostiene che il mondo sia gestito da una cospirazione segreta di attori (in gran parte ebrei o filo-ebrei) hollywoodiani che si nutrono del sangue di bambini rapiti per non invecchiare, e che la pandemia sia un’invenzione propagandistica ed una malattia artificiale propagata dagli omosessuali (cfr. https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/08/qanon-italia-i-trumpisti-di-casa-nostra-si-raccontano-la-pandemia-e-finta-linchiesta-di-fq-millennium-sui-complottisti/6058284/)

Cosa ne deduco? Intendo dire: a parte che siamo veramente alla pazzia? Magari che Salvini, segretamente, stia aiutando Conte? Direi di no. Matteo Salvini, come Beppe Grillo, Giuseppe Conte, Davide Casaleggio e Matteo Renzi è solo un percettore di denaro e di ordini delle organizzazioni legate alla Fondazione Sciacca – prima fra tutti ALEC (American Legislative Exchange Center) e le altre organizzazioni che hanno sostenuto la presidenza Trump in chiave scopertamente anti-cinese. Ne deduco che la linea Grillina molto aperta nei confronti di Pechino potrebbe rapidamente cambiare.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ed il capo dei servizi segreti Gennaro Vecchione

Nel suo discorso alla Camera, Giuseppe Conte sciorina una lista (breve) delle cose fatte, e per fortuna evita di menzionare sciagure come “quota 100” ed il Reddito di Cittadinanza, ovvero due mostruosità che stanno contribuendo a mettere in ginocchio il Paese, e preannuncia una lunghissima serie di misure per lo più vaghe e riassuntive – i soliti titoli senza contenuto: vogliamo parità di genere, welfare per tutti, meno tasse, più lavoro, più digitalizzazione, una migliore giustizia.
(cfr. https://www.corriere.it/…/discorso-giuseppe-conte…)

Tutte palle. E si rivolge in modo particolare ai cittadini – una posizione coerente, dato che tutti e cinque gli attuali partiti rilevanti concordano nel proseguire a svuotare di contenuti il dibattito parlamentare, il lavoro preparatorio nelle commissioni e lo snervante ma fondamentale lavoro della compilazioni delle leggi quadro ed attuative… Per il resto Cina o USA pari sono: Franza o Spagna, purché se magna – diceva Francesco Guicciardini.

Non entro oltre nel merito, si tratta di opinioni, ci sono pro e contro nell’essere alleati della Cina, pro e contro nell’essere alleati degli Stati Uniti – ed il mondo non è più diviso in due fazioni contrapposte, anche se ALEC, QAnon e compagnia berciante vorrebbero farcelo credere. Quindi non esprimo una valutazione su qualcosa che ritengo legato a tattiche opportunistiche di breve termine, niente affatto ideologiche o ideali, cangianti più di un semaforo o un’aurora boreale.

La cosa gravissima, a mio parere, è che l’Italia abbia un Parlamento nel quale comandano cinque “partiti-taxi”, senza alcuna linea politica, senza progetto proprio, senza alcuna visione del futuro, tesi solo a spartire le briciole rimaste sul tavolo, incapace di infornare un nuovo pane, nonostante i miliardi messi a disposizione dai nostri fratelli tedeschi e dall’Unione Europea.

Matteo Salvini viene premiato dalla Fondazione Sciacca, si intravede a destra il generale Vecchione

I “partiti-taxi” vengono presi, usati e pagati, e poi se ne scende. Sono quanto di più antidemocratico possa esistere, perché sono completamente equivalenti, si distinguono solo per il diverso grado di inefficienza ed antipatia dei loro capintesta – ma obbediscono tutti, sempre, al cliente che in quel preciso momento sta pagando la corsa, e lo fanno alla cieca, senza capire il disegno e la motivazione – senza percepire mai dove stia andando il cliente.

Mi viene da rimpiangere il vecchio stile americano e fascista dei colpi di Stato. Come diceva Giorgio Gaber, un dittatore, per lo meno, lo riconosci e puoi ammazzarlo. Questa parvenza bugiarda di democrazia, invece, ci rode dentro l’anima, ed uccide la nostra intelligenza, e sta cancellando il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti.

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.