Finanza

Intesa Sanpaolo premiata da Global Finance come “Best Bank” in Italia

11 Novembre 2019

Intesa Sanpaolo è stata nominata “Best Bank in Italy” dalla rivista internazionale Global Finance. Lo stesso riconoscimento è stato assegnato anche a Banca Intesa Beograd, del Gruppo Intesa Sanpaolo, come “Best Bank in Serbia”. È la principale

La banca conta circa 12 milioni di clienti serviti attraverso i suoi canali digitali e tradizionali. Le banche estere del Gruppo contano 7.2 milioni di clienti in Est Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Intesa Sanpaolo è riconosciuta come una delle banche più sostenibili al mondo.

Con il supporto di analisti finanziari, ogni anno, Global Finance seleziona i top performer tra istituti bancari e provider finanziari internazionali, conferendo loro il titolo di “World’s best bank” in diversi settori finanziari.

I criteri presi in considerazioni per valutare e poi identificare i top performer sono il modello di business sostenibile, la buona governance, i risultati raggiunti nello scorso anno, l’eccellenza gestionale, l’innovazione tecnologica messa a disposizione della clientela, nonché la leadership nella trasformazione digitale.

Global Finance è una rivista finanziaria mensile, con base a New York e diretta da Andrea Fiano. Dal 1987 rappresenta una fonte di notizie relative al settore finanziario internazionale, rivolgendosi tradizionalmente al top management delle principali Società e Istituzioni Finanziare internazionali. È distribuita in 163 Paesi e, attraverso il suo sito web, Global Finance offre ai lettori analisi, articoli e una fonte di dati su 192 Paesi.

*

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.