Finanza

Intesa Sanpaolo, cambio ai vertici di Fideuram e Eurizon e delle aree di governo

28 Febbraio 2020

Intesa Sanpaolo ha annunciato alcuni cambiamenti nella prima linea manageriale di vertice della banca. La decisione risponde all’esigenza di valorizzare le risorse interne del gruppo. Le nuove responsabilità avranno effetto dal 1° gennaio 2020.

Il nuovo responsabile della divisione Private banking sarà Tommaso Corcos, il quale, dopo una precedente esperienza in Banca Fideuram, attualmente ha la responsabilità della divisione asset management. Paolo Molesini mantiene la responsabilità di amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Intesa Sanpaolo private banking fino alla data di convocazione dell’assemblea di approvazione del bilancio 2019. In tale data verranno proposte agli organi della società le nomine di Tommaso Corcos ad amministratore delegato e direttore generale e di Paolo Molesini a presidente.

Tommaso Corcos. Milano 11 Aprile 2017. ANSA / MATTEO BAZZI

Il nuovo responsabile della divisione Asset management sarà invece Saverio Perissinotto, il quale, dopo una pluriennale esperienza nella divisione private banking, attualmente è responsabile dell’Area di coordinamento affari ISPB della divisione e direttore generale di Intesa Sanpaolo private banking. Tommaso Corcos mantiene la responsabilità di amministratore delegato e direttore generale di Eurizon capital SGR fino alla data di convocazione dell’assemblea di approvazione del bilancio 2019. In tale data verrà proposta agli organi della Società la nomina di Saverio Perissinotto ad amministratore delegato e direttore Generale.

Saverio Perissinotto – AD Eurizon

Per quanto riguarda la divisione International subsidiary banks il nuovo responsabile sarà Marco Rottigni, il quale, dopo una precedente esperienza nella direzione global corporate della divisione corporate and Investment Banking, attualmente è responsabile dell’area di governo chief lending officer.

La nuova responsabile della divisione dell’Area di governo sarà Paola Angeletti, la quale, dopo una precedente esperienza come responsabile della direzione centrale M&A e partecipazioni dell’area di governo chief governance officer, attualmente ha la responsabilità della divisione international subsidiary banks. Le consolidate capacità manageriali della nuova responsabile dell’Area daranno un ulteriore significativo contributo allo sviluppo di iniziative volte a creare un luogo di lavoro sempre più inclusivo e a promuovere una ancora più estesa cultura di genere.

Inoltre, il nuovo responsabile dell’area Chief lending officer sarà Raffaello Ruggieri, il quale, dopo un’esperienza pluriennale in banca IMI, attualmente è responsabile della direzione global corporate della divisione corporate and investment banking.

*

Nell’immagine di copertina il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.