Finanza
Intesa Sanpaolo, l’Antitrust chiude l’istruttoria sul caso Isybank
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso l’istruttoria nei confronti di Intesa Sanpaolo e della sua banca digitale Isybank che ha raggiunto circa i 500mila clienti, accettando gli impegni proposti dalle due società sulle condizioni del trasferimento dei correntisti.
L’Autorità aveva avviato un procedimento per presunte pratiche commerciali scorrette riguardo alle modalità con cui i due operatori stavano riorganizzando il gruppo trasferendo oltre 2 milioni di clienti – definiti “prevalentemente digitali” – da Intesa Sanpaolo a Isybank.
Un portavoce di Intesa Sanpaolo commenta così la decisione comunicata oggi dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha chiuso il procedimento avviato nei confronti di Intesa Sanpaolo e di isybank accettando gli impegni proposti dalle due banche.
“Siamo lieti che sia stato riconosciuto l’impegno del Gruppo Intesa Sanpaolo e della nostra banca
digitale isybank, volto a rispondere positivamente alle osservazioni giunte dall’Autorità. Questo importante risultato è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’Autorità stessa per l’obiettivo comune di mantenere al centro l’ascolto dei clienti e garantire il miglior servizio rispetto alle loro esigenze.
Isybank, la banca digitale del nostro gruppo, proseguirà nello sviluppo di un’offerta innovativa e di qualità, arricchita da nuovi prodotti. Intesa Sanpaolo conferma la centralità della tecnologia nell’ambito del piano d’impresa, che prevede investimenti significativi per una leadership in Europa anche nel campo dell’innovazione”.
Devi fare login per commentare
Accedi