Finanza
Intesa Sanpaolo è il miglior operatore di Trade Finance in Italia
Il Trade Finance offre l’opportunità di ottenere finanziamenti per operazioni di commercio con l’estero utilizzando vari strumenti documentari. A fronte della presentazione di documenti, è possibile ottenere dalle banche linee di credito e supporto nell’acquisto di beni provenienti dall’estero. In questo modo gli istituti di credito supportano le aziende che vogliono crescere in nuovi mercati anche grazie a contratti di fornitura di beni e/o servizi chiavi in mano.
Il migliore operatore di Trade Finance in Italia è il Gruppo Intesa Sanpaolo. A decretarlo è stato “Global Finance”, mensile finanziario statunitense, che ha assegnato alla Divisione Corporate & Investment Banking guidata da Mauro Micillo il premio di Best Trade Finance Provider in Italia per il 2018. La premiazione è avvenuta a Londra in occasione dell’Assemblea globale annuale del Baft (Bankers Association for Finance and Trade), l’associazione per le organizzazioni attivamente impegnate in operazioni bancarie internazionali.
Il premio ricevuto dal Gruppo e dedicato ai migliori operatori mondiali del settore (94 paesi più otto macro-regioni Usa) è stato assegnato dal comitato di esperti di “Global Finance” sulla base di criteri quali: volume delle transazioni, copertura globale, servizio clienti, competitività e tecnologie innovative. Un riconoscimento che arriva da un mensile storico e prestigioso che ha ormai lettori specializzati nel mondo del corporate e finanziario internazionale. “Global Finance” è stato infatti fondato nel 1987 e ha sede a New York.
Uno dei vantaggi di affidarsi ad una banca come Intesa Sanpaolo, oltre alle condizioni competitive, è sicuramente quello di affidarsi ad una banca con una vasta presenza geografica; sono quasi ottomila le filiali Intesa Sanpaolo in più di 40 paesi in tutto il mondo.
Devi fare login per commentare
Accedi