Finanza

Intesa Sanpaolo Assicura apre a Torino l’innovativa Area X

18 Settembre 2019

Sperimentare la sicurezza si può, grazie alla tecnologia. A Torino Intesa Sanpaolo Assicura, la Compagnia di Assicurazioni del Gruppo Intesa Sanpaolo, attiva nel settore danni, ha presentato proprio oggi nella rinnovata sede di via San Francesco d’Assisi 12, Area X, uno spazio aperto al pubblico dove, grazie ad apparecchiature all’avanguardia nel campo della realtà virtuale, in modo appassionante e divertente, si possono vivere esperienze di esplorazione, di guida e simulazioni abitative, insieme a narrazioni che aiutano ad accrescere la cultura della protezione. Un luogo quindi dedicato alla cultura assicurativa ma soprattutto alla protezione.

«Il bisogno di protezione fa parte della vita quotidiana di ciascuno di noi» – dichiara Nicola Maria Fioravanti, Responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo– «per questo il nostro Gruppo ha orientato da tempo la propria azione verso le necessità assicurative delle famiglie e delle imprese, che intendono proteggere adeguatamente la propria salute ed i propri beni». Lo spazio torinese presentato proprio oggi «stimola l’interesse verso la cultura assicurativa, invitando i visitatori ad acquisire una maggiore consapevolezza dei propri bisogni reali, dei possibili imprevisti e dell’importanza di scelte informate, così da offrire un futuro più sereno a sé ed ai propri cari».

 

Nicola Maria Fioravanti – foto di Andrea Cappello

Area X cattura l’attenzione di visitatori e passanti già dalla facciata esterna, dove sono collocati pannelli LED di ultima generazione, che proiettano scene in alta definizione di grande impatto ed immagini olografiche tridimensionali. All’interno sono disponibili delle postazioni in realtà virtuale, che condurranno il viaggiatore lungo un cammino per esplorare in modo originale il mondo della protezione. Infine, nell’area polifunzionale dedicata agli incontri, un video wall darà voce a contributi video di diversi testimonial. Attraverso esperienze interattive i visitatori vengono immersi in situazioni che fanno loro sperimentare l’importanza di fare scelte corrette in termini di comportamenti e scelte assicurative. Una risposta nuova e non convenzionale all’esigenza di far percepire alle persone l’utilità dell’assicurazione non solo a danno avvenuto, ma prima ed in modo positivo e sicuro.

 

Area X – foto di Andrea Cappello

Il progetto si è sviluppato con fasi successive di sprint creativi, sviluppo, design e test che hanno visto impegnati i colleghi di varie strutture del Gruppo Intesa Sanpaolo, oltre che esperti di settore e tecnologia. Lo spazio, inoltre, ha visto la partecipazione di alcuni ambassador d’eccezione come Victoria Cabello, Elisa Di Francisca, Vittorio Brumottie Barbara Bonansea.

Proprio per mezzo di una divertente e avvincente competizione, i visitatori vivranno situazioni pratiche dal carattere fortemente innovativo e potranno approfondire le proprie conoscenze assicurative, i rischi ed i bisogni di protezione che si possono incontrare nella vita di ogni giorno, totalizzando punti in base alle scelte ed alle circostanze affrontate. Al termine dell’esperienza, così, verrà assegnato un punteggio e sarà rilasciato un commento personalizzato, con l’obiettivo di creare consapevolezza sull’importanza della pianificazione assicurativa e dei giusti comportamenti.

Lo spazio è dedicato a tutti: le visite sono gratuite su prenotazione e saranno aperte a partire da settembre. Area X sarà dedicata anche a eventi su invito. Sulla pagina dedicata (www.Area-X.com) i visitatori possono visionare il calendario delle aperture e prenotare la propria visita. Per poter effettuare tutte le esperienze e fruire al meglio dei contenuti si consiglia di avere a disposizione circa un’ora.

«Area X»– ha concluso Fioravanti – «ci fa comprendere l’importanza di una protezione adeguata, così da poter vivere con maggiore serenità la vita di tutti i giorni».

*

 

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.