Finanza
Con il recruiting game Intesa Sanpaolo assume 170 giovani
C’è talent e talent. Make it Real è diverso da tutti gli altri. È dedicato ai giovani, è un vero e proprio recruiting game su cui ci si affronta su casi di business.
Nel corso della giornata di contest, i partecipanti possono far emergere competenze tecniche e soft skills, attraverso simulazioni e business case con la supervisione di valutatori e giudici tecnici che a fine giornata decretano i vincitori. In palio per loro uno stage formativo, a seguito del quale chi consegue il patentino di consulente finanziario, potrà essere assunto da Intesa Sanpaolo con un contratto misto.
Sono già 170 i laureati e laureandi selezionati attraverso Make it Real. Di questi, più del 70% sono del sud Italia. Si tratta di una parte dei circa trecento laureati e laureandi individuati con diversi tipi di selezione su tutto il territorio italiano per il contratto misto, un nuovo tipo di contratto che Intesa Sanpaolo è la prima azienda in Italia ad applicare.
È una soluzione applicata nell’ambito della Banca dei Territori, la Divisione Retail del Gruppo, capace di coniugare in capo alla stessa persona un rapporto di lavoro subordinato part time a tempo indeterminato con un parallelo, contestuale e distinto contratto di lavoro autonomo di consulente finanziario.
«Make it Real ci permette di individuare e coinvolgere i migliori laureandi e laureati sul territorio, facendo vivere loro una esperienza coinvolgente fianco a fianco con manager e valutatori, dando così concrete opportunità di formazione e lavoro ai giovani di valore», commenta Roberto Cascella, Responsabile Direzione People Management & HR Transformation di Intesa Sanpaolo. «Reclutare al Sud è una scelta precisa che offre ai ragazzi una reale prospettiva professionale nel Gruppo. Intesa Sanpaolo ha fortemente deciso di investire su giovani e Meridione, confermando l’impegno asvolgere programmi di crescita economica e di sviluppo sociale. Queste selezioni sono un segno concreto di questa volontà e continueranno anche nel 2019».
*
Devi fare login per commentare
Accedi