Finanza
C Capital acquisisce il ramo advisory di ETX
C Capital cresce nel financial advisory acquisendo il ramo d azienda della ETX.
C Capital è una società fondata in collaborazione con la famiglia Cardia e ad oggi il suo network di professionisti è in grado di fornire alle imprese una completa e costante consulenza direzionale, volta alla continuità e implementazione del business nonché alla migliore realizzazione degli obiettivi imprenditoriali
Forte è la sua capacità di analisi, quindi,
e la presenza capillare sul mercato.
Sono gli elementi che hanno spinto la C Capital ad acquisire il ramo di azienda della società ETX ( https://www.etxitaly.com ) che ha sedi a Bari e Milano.
Tra le aree di intervento, la ETX ha costituito al proprio interno uno specifico ramo di azienda, oggetto dell’ acquisto, che si occupa dello sviluppo di servizi orientati all’ideazione e coordinamento di operazioni di finanza straordinaria per il mercato quali: acquisizioni,
ristrutturazioni industriali e finanziarie e quotazioni.
Questa alleanza darà a C Capital la possibilità di essere attivamente presente nell’area del sud Italia, di rafforzare la strategia commerciale e di coinvolgere nel proprio organigramma i validi professionisti di ETX.
A spiegare le ragioni di questa intesa è Antonio Fortuna vice presidente della C Capital: “nella società digitale e post pandemica, dove abbiamo imparato a lavorare da casa, da soli, cadenzare le giornate in base a riunioni virtuali e conference call, noi crediamo che la consulenza capace di creare Valore sia ancora quella sartoriale, fatta sui territori che sappia valorizzare le capacità professionali dei soggetti coinvolti. Abbiamo scelto ETX non solo per la prestigiosa sede di Bari e il presidio del mercato sud ovest del Paese, ma per il proprio taglio professionale distintivo”.
Gli fa eco l’ amministratore della ETX
Vincenzo Chiaia che sottolinea “come un’intesa verticale focalizzata sui servizi orientati a operazioni di finanza straordinaria si traduca in un formidabile hub, un player importante in Italia, capace di ideare e coordinare operazioni complesse che spaziano dalle ristrutturazioni alle quotazioni aziendali. Concetti che appartengono al Paese perché sono le nuove sfide della crescita alla quale son chiamate le piccole e medie imprese italiane”
Devi fare login per commentare
Accedi