Germania

Germania: uomo vuole incendiare i partiti impegnati per fare il Governo

26 Dicembre 2017

Un apparente tentato suicidio ha provocato a Berlino l’apertura di indagini del nucleo a tutela dello Stato della polizia che sono ancora in corso. Un 58enne nella notte di Natale ha infranto con la propria vettura l’ingresso della centrale del partito socialdemocratico (SPD). L’auto ha preso fuoco ma l’impianto antincendio ha spento le fiamme e l’individuo, che non è risultato ubriaco, è stato soccorso e portato in ospedale con ferite al capo. Tuttavia l’auto è stata trovata piena di materiale incendiario, tra cui taniche di benzina, e l’uomo ha ammesso di avere deposto poco prima una borsa con altro materiale infiammabile fuori dalla centrale del partito cristiano democratico (CDU), dove una guardia  lo aveva notato lasciare l’involucro e dato l’allarme.

In un Tweet il presidente della SPD Martin Schulz commentando l’evento si è detto <estremamente felice che nessun collega sia stato ferito>.

 

 

Non ci sono stati invece ancora commenti sull’account Twitter di Angela Merkel.

 

Immagine di copertina: screenshot con comunicato stampa della polizia della capitale tedesca.

© Riproduzione riservata

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.