Asia

Internet, medicina e cura della casa: così l’India prova a ripartire

10 Settembre 2020

Uno dei pesi più colpiti al mondo dalla pandemia, l’India, è ovviamente al centro del dibattito e delle strategie sulla ripartenza globale. La questione è al centro del tavolo anche in occasione dell’ottava edizione dell’annuale Sohn Hong Kong Investment Leaders Conference, uno degli eventi sugli investimenti più frequentati in Asia, organizzato dalla Fondazione Karen Leung. La Sohn Investment Leaders Conference offre ai professionisti un forum per presentare le view di mercato e le idee di investimento ai principali investitori mondiali.

Sean Debow, CEO e CIO di Eurizon Capital (HK) è uno dei relatori dell’evento.  Durante il suo discorso Sean Debow ha dichiarato: “La crescita dell’India rurale ha registrato un’accelerazione grazie alla crescente connettività elettrica e via internet, alla maggiore penetrazione dei beni di consumo, all’incremento del reddito nel settore agricolo e al significativo sostegno del governo indiano. A seguito di questa crescita, i consumatori delle zone rurali stanno puntando su prodotti per la salute, in particolare sui prodotti ayurvedici”.

Debow ha aggiunto: “L’incremento nell’attenzione alla salute a causa del Covid-19 è stato di supporto a questi cambiamenti e crediamo che registrerà un’accelerazione significativa nei prossimi mesi con una crescente considerazione alla cura della casa, alla salute dei consumatori e al benessere personale. La pulizia e i prodotti per la salute preventiva hanno acquisito priorità per proteggere le famiglie e le comunità del consumatore rurale dalla minaccia del virus Covid-19”.

Il CEO di Eurizon Capital (HK) ha concluso “Considerando questi cambiamenti strutturali nel consumatore indiano rurale, credo che le aziende indiane del settore dei consumi, in particolare quelle con un’elevata esposizione ai prodotti naturali e ayurvedici, vedranno un’accelerazione nella crescita del loro business nei prossimi mesi e anni”.

Debow ha ringraziato gli organizzatori della Co The Karen Leung Foundation Sohn Hong Kong Investment Leaders Conference e ha osservato che “in questi tempi senza precedenti, più che mai, è fondamentale per i leader del settore dell’asset management fare un passo avanti e sostenere l’importante lavoro della Fondazione Karen Leung per la lotta contro i tumori ginecologici e pediatrici promuovendo la ricerca, l’educazione, la prevenzione e il trattamento ottimale a Hong Kong”.

0 Commenti

Devi fare login per commentare

Login

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.