Trasporti
Sea, il tampone anti-Covid è obbligatorio anche per chi arriva dalla Francia
Non solo Croazia, Grecia, Malta e Spagna. Da oggi anche chi arriva dalla Francia dovrà sottoporsi al tampone.
Tutti i passeggeri in arrivo da Parigi e da alcune regioni della Francia (Alvernia-Rodano-Alpi Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra) avranno infatti l’obbligo di effettuare il test esattamente come già avviene da oltre un mese per chi proviene da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. A comunicarlo è Sea, la società che gestisce gli scali di Malpensa e Linate.
Come prevede l’ordinanza del 21 settembre 2020 del Ministro della Salute, Roberto Speranza, relativa al contenimento del Covid-19, i passeggeri non provvisti di attestazione di un idoneo test eseguito nelle 72 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale e con risultato negativo possono sottoporsi al test presso l’azienda sanitaria locale di riferimento entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale oppure effettuare il test nella aree allestite da SEA negli scali di Milano Malpensa e Milano Linate.
In particolare, all’aeroporto di Milano Malpensa, presso gli arrivi del Terminal 1 dopo l’uscita dalla sala riconsegna bagagli davanti alla Porta 1 sono stati allestiti box riservati dove i medici effettuano i test anti-Covid. Anche all’aeroporto di Linate, presso l’area arrivi, sono presenti box riservati dove i medici del centro San Donato effettuano i test Covid-19 per i passeggeri in arrivo da Croazia, Grecia, Malta, Spagna e Parigi e dalle regioni francesi Alvernia-Rodano-Alpi Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
*
Foto di Raimond Spekking
Devi fare login per commentare
Accedi