Trasporti

Nuove tratte e gate veloci: tutto quello che ti serve sapere se voli da Malpensa

16 Luglio 2018

Nuove destinazioni, parcheggi in promozione, percorsi dedicati alle famiglie e ai viaggiatori più piccoli, ma anche gate dedicati a chi ha fretta e sale d’attesa silenziose e fornite di ogni comfort. I servizi disponibili e dedicati ai passeggeri negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa sono moltissimi e in un periodo come l’estate, in cui le partenze aumentano, vale la pena scoprirli. Partiamo dalle novità.

Nuovi voli low cost da Milano Malpensa

A Malpensa è in arrivo un’altra compagnia low cost. Si chiama Level, è spagnola ed è la nuova controllata dell’International Airlines Group (Iag). Sbarcherà al Terminal 1 di Milano Malpensa e dal prossimo 11 agosto aprirà 13 voli settimanali dalla sua base di Barcellona all’aeroporto intercontinentale di Milano. I primi voli Level, in programma per il prossimo 17 luglio, avranno come destinazioni Gatwick e Palma di Majorca. I velivoli effettueranno collegamenti proprio su 14 destinazioni europee, tra cui Milano Malpensa. Ernest Airlines, vettore italo-svedese, invece, proprio qualche giorno fa ha inaugurato da Malpensa e Fiumicino i voli diretti a Leopoli (Lviv), città dell’Ucraina occidentale, a circa 70 km dal confine con la Polonia, tra le più belle d’Europa. La nuova rotta collegherà l’Italia con l’Ucraina tre volte alla settimana. E poi dal 19 ottobre Level volerà anche verso la capitale Kiev. Inoltre, la compagnia Air Italy, alle rotte italiane già disponibili, alla fine di agosto volerà anche verso l’aeroporto calabrese di Lamezia Terme. Ma Milano Malpensa per la compagnia sta diventando  il riferimento per i voli intercontinentali. I primi di giugno è stata inaugurata la rotta Milano-Miami, dopo l’apertura del servizio quotidiano per New York JF. Dal 9 settembre si potrà volare anche verso Bangkok, oltre che per Mosca.

Finalmente, dunque, Leopoli (Lviv), Kiev, Vilnius, Skopje, Pula, Vienna, Faro, Mumbai, Delhi, Alessandria d’Egitto, Lamezia Terme e moltissime altre destinazioni possono essere raggiunte comodamente partendo dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Parcheggi in promozione

Qualsiasi meta sceglierete per le vostre vacanze, potrete lasciare la vostra auto nei diversi parcheggi, coperti e scoperti, dentro l’aeroporto. Non solo a Malpensa ma anche a Linate. I posti auto sono prenotatili e acquistabili in base ad ogni esigenza direttamente online per mezzo del canale ufficiale ViaMilano Parking. Peraltro, acquistando online avrete il vantaggio di pagare una tariffa scontata rispetto a quella standard e avrete sempre il posto garantito, senza rischiare che i parcheggi siano completi una volta raggiunto l’aeroporto. L’accesso ai parcheggi può essere effettuato in qualsiasi momento dopo l’orario prenotato e anche l’uscita può essere effettuata in qualsiasi momento prima dell’orario prenotato. Fino al 31 agosto 2018, inoltre, è attiva la promozione estiva che permette di usufruire del parcheggio (presso il P1 di Malpensa T1 ) a 5 euro al giorno acquistando esclusivamente online almeno 8 giorni prima dell’ingresso.

FastTrack: per chi va di corsa

Se invece volare non vi crea nessun problema ma siete di corsa, per velocizzare il vostro ingresso e superare i controlli di sicurezza all’area imbarchi di Milano Linate e Malpensa è disponibile un percorso dedicato chiamato FastTrack. Il servizio è acquistabile online e una volta arrivati in aeroporto si può decidere se utilizzarlo o meno, anche in base alla coda che c’è ai controlli. Fast Track deve però essere usato entro la data indicata sull’e-ticket, che si trova sempre in allegato alla mail ricevuta al termine dell’acquisto.

Family Lane: precedenza alle famiglie

Se arrivate in aeroporto con i bambini seguite le indicazioni di Geronimo Stilton. Avrete a disposizione una corsia personalizzata e dedicata alle famiglie che vi aiuterà a passare i controlli di sicurezza velocemente. Si chiama Family Lane e a Milano Malpensa è disponibile tutto l’anno sia al Terminal 1 che al Terminal 2. La troverete anche a Linate per bambini e ragazzi fino ai 12 anni. Per i bambini, sia a Linate che a Malpensa è presente anche un’area con tantissimi giochi interattivi. La potete trovare agli imbarchi di Malpensa Terminal 1 nei satelliti A, B e Nord, agli imbarchi di Malpensa Terminal 2 vicino al gate D9, oppure agli imbarchi di Linate vicino al gate A17.  Per le mamme, inoltre è disponibile il servizio Baby Pit Stop. Si tratta di spazi in cui è possibile allattare in tutta tranquillità su una poltrona ergonomica e si trovano all’interno delle Sale Amica.

Lounge: per un’attesa piacevole

Grazie al Club Sea, se ne fate parte oppure avete richiesto il servizio Vip Service anche acquistandolo online (a partire da 35 euro), o volate con vettori convenzionati, avrete libero accesso a tutte le ViaMilano Lounge di Milano Malpensa ma anche di Linate. Le Sale Club SEA sono spazi dove i passeggeri attendono il proprio volo, offrono una vasta gamma di servizi esclusivi tra cui il check-in dedicato, il free wi-fi, la disponibilità di giornali italiani ed esteri, open bar, docce. A Malpensa Club SEA è presente con 5 sale, 3 quelle invece situate a Linate. Così, l’attesa del volo verso le vacanze finirà per essere il primo vero momento di relax.

*

Contenuto sponsorizzato

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.