Trasporti
Allarme bomba su un volo Alitalia per New York
“Domenica 14 giugno Alitalia è stata informata dalla Transportation Security Administration americana di un allarme bomba sul proprio volo AZ 604 Milano Malpensa-New York JFK. Sono quindi scattate le procedure d’emergenza previste. Il volo è atterrato regolarmente alle ore 16,08 locali. Tutti i passeggeri sono stati sbarcati senza problemi”.
Con queste parole Alitalia ha comunicato poco fa un allarme bomba. Dopo l’atterraggio l’aereo è stato circondato dalla polizia e a tutti i passeggeri è stato spiegato che era necessario evacuare in fretta il volo, lasciando i bagagli a bordo. “No explanations”, nessuna spiegazione, ha twittato uno dei passeggeri a bordo. Tuttavia, dallo stesso account Twitter, è stato successivamente comunicato che sono stati recuperati anche i bagagli.
Nelle prossime ore si capirà se c’è stato davvero un tentativo, fortunatamente non andato a segno, di attacco terroristico, o se invece si è trattato di un falso allarme. Questa evenienza, naturalmente, porrà altre domande e interrogativi sull’origine dell’allarme lanciato dalla TSA.
Devi fare login per commentare
Accedi