Terzo Settore
Convivio 2024: da oggi presso la fabbrica del Vapore di Milano
Dopo il successo ottenuto nel 2022 con la presenza di oltre 40 mila persone e un milione e seicento mila euro raccolti in favore di ANLAIDS, l’edizione del 2024 si annuncia come altrettanto fortunata con l’intento di “Fare shopping per fare del bene”
Milano- Convivio 2024 prende il via oggi, giovedì 7 novembre e si concluderà lunedì 11. Una storia importante iniziata ben trentadue anni addietro, per un progetto di beneficenza unico nel suo genere. Nato da una idea di Giorgio Armani, Gianni Versace, Valentino Garavani e Gianfranco Ferrè, è divenuto solido nel tempo, grazie anche all’impegno di Franca Sozzani, indimenticata direttrice di Vogue Italia e ambasciatrice Onu per la Moda. Ma, anno dopo anno, sono stati numerosi e continuano a crescere, i partners che hanno sposato la causa, tra aziende e istituzioni, appartenenti al mondo della Moda, della cultura, dello spettacolo, arte, creatività e con oltre 500 volontari e una nutrita partecipazione di pubblico, appunto.
Dunque, dopo oltre un trentennio di storia, con più di 400 mila ospiti, e fondi raccolti che superano i 26 milioni di euro devoluti in favore dell’ ANLAIDS, Convivio, continua a creare progetti clinici e di ricerca scientifica, campagne di sensibilizzazione anche scolastica ed extra scolastica.
La Mostra Mercato, fulcro di Convivio, rappresenta il luogo dove il pubblico può effettivamente acquistare per scopi benefici, le donazioni di prodotti da parte delle aziende in favore di ANLAIDS Lombardia.
“La formula Convivio prevede una serie di iniziative per approfondire i temi della salute, prevenzione e benessere, per sensibilizzare il pubblico ed è, insieme, una grande opportunità per accedere a uno shopping di qualità e di grande convenienza.
I prodotti che vengono offerti gratuitamente dalle aziende, principalmente, del mondo della moda, sono infatti disponibili al 50%. Convivio è un progetto che unisce la sensibilità artistica della moda a quella sociale per un obiettivo comune, acquista individualità distinguendosi attraverso un nuovo modo di comunicare valori importanti e mettendo la forza del glamour al servizio della charity”, si legge sulla pagina ufficiale del progetto Convivio Milano 2024 .
Fabbrica del Vapore – Via Giulio Cesare Procaccini, 4 Milano . ORARI EDIZIONE 2024: giovedì 7 novembre: dalle 16.30 alle 22.00 | 8/9/10/11 novembre: dalle 10.00 alle 22.00.
Devi fare login per commentare
Accedi