Media
Il Monza sfiora la vittoria contro la Lazio
Una prestazione maiuscola. Il Monza di Palladino stupisce ancora e all’Olimpico di Roma, contro la Lazio di Ciro Immobile e Luis Alberto, sfodera una partita praticamente perfetta se non per qualche (grave) sbavatura che avrebbe potuto compromettere il match. Intanto i numeri: a casa del maestro Sarri, mister Raffaele Palladino fa registrare un maggior possesso palla: 51,5% contro il 48,5%
Il Monza tira 16 volte contro le 8 della Lazio, si vede annullare due gol per fuorigioco, e per l’intera prima frazione di gioco sfonda sul versante destro con Ciurria che mette ripetutamente Dany Mota, Colombo e Gagliardini in grado di arrivare al tiro in porta. Anche se proprio Ciurria al 16′ atterra nella propria area di rigore, Zaccagni, consentendo a Ciro Immobile dal dischetto di portare in vantaggio i biancazzurri. Il Monza che già al 9′ era andato vicino al gol con Colombo arrivato a pochi passi dalla porta, non si scompone e torna a macinare gioco.
Senza paura attacca sulla fascia destra fino a quando in mezzo all’area di piatto sinistro al 36′ non è Gagliardini a riportare il match in parità. Il Monza cuce il gioco senza timori reverenziali.
Nella ripresa il Monza replica a Zaccagni e attacca ancora i biancazzurri in sofferenza con il mobilissimo Colpani. I biancorossi soffrono le ripartenze dei padroni di casa.
Superate tuttavia le difficoltà iniziali del secondo tempo, il Monza torna ad avere il controllo della partita, e va vicino di nuovo al raddoppio anche se pure la Lazio sfiora la vittoria dopo un pasticcio di D’Ambrosio subentrato a Ciurria. La palla si stampa sulla base del palo dopo un tiro del solito Immobile. Il Monza continuerà ad attaccare. Sorprende come l’aggressività di Palladino abbia prevalso su quella più talentuosa della Lazio. Alla fine è un pari che potrebbe accontentare tutti, ma che in realtà scontenta Palladino. La sua squadra ê andata più vicina al gol della Lazio.
Devi fare login per commentare
Accedi