Lavoro
Giovani d’Oggi, la prima tappa del ciclo di TeamDifferent arriva a Milano
Torniamo a parlare di lavoro, insoddisfazione e stress emotivo. Un mix che, secondo Gallup, riguarda il 95 per cento delle persone e che sta richiedendo sempre più cura e impegno alle aziende moderne. La criticità più grande resta il benessere mentale dei lavoratori: dai dati raccolti emerge che il 46 per cento degli intervistati dichiara di vivere abitualmente un forte stress lavorativo; il 27 per cento rientra nei cosiddetti “active disengaded”, ossia coloro che sono dichiaratamente ostili e frustrati verso la propria professione.
Dunque, da dove possiamo partire per costruire un mondo del lavoro realmente a misura di essere umano? Quali sono i problemi più urgenti e come possiamo portare le aziende a comprendere le esigenze dei giovani lavoratori, e viceversa?
Con questi presupposti nasce Giovani d’Oggi, il ciclo di appuntamenti fisici ideato da TeamDifferent – realtà che gestisce progetti di consulenza e formazione nell’ambito del benessere psicologico sul lavoro – con il supporto di due partner speciali: FunniFin, piattaforma per il benessere finanziario, e Ollipay, app di welfare aziendale che integra negozi e artigiani locali.
In cinque tappe italiane, gli appuntamenti mettono a confronto le nuove generazioni con HR, manager d’azienda, donne e uomini di impresa. Ospitando gli interventi di persone ispirate che stanno trasformando il mondo del lavoro in meglio.
La prima tappa prevista è quella di Milano, il 20 giugno 2024, durante la quale si affronteranno in modo pratico e costruttivo i temi di:
– GenZ, work-life balance e cambiamenti in atto nel mondo del lavoro;
– Il benessere psicologico nelle agenzie di comunicazione;
– Burnout, violenza psicologica e il rischio psicosociale come driver fondamentale.
Interverranno persone che stanno generando un impatto concreto nel loro rispettivo settore e che, ognuna a proprio modo, si distinguono per aver messo le persone al centro, sempre. Si tratta di Alice Siracusano, change agent, imprenditrice e CEO di LUZ Agency – B Corp & Benefit Corporation; Jacopo Tondelli, giornalista, direttore de Gli Stati Generali e Lorenzo Ferrari, imprenditore, CEO di smarTalks.
A rendere la giornata speciale, due main partner di spicco come FunniFin (piattaforma per il benessere finanziario) e Ollipay (app di welfare aziendale con focus sui negozi e gli artigiani locali). Contribuirà la redazione di Dealogando.
*
Media partner: Gli Stati Generali, Fortune UP e smarTalks
Community partner JOINRS, GRLS, GeCo Italia e Hi!Founders
Vision partner: Visionary Movement, JELIUC, JETN, JEMIB
Partner di ecosistema: BinarioF from Facebook, LUZ, JOINRS, MioMeal, Torino Social Impact, Well-Work, BigBo by Fondazione Carisbo, Rotaract Club Roma Cassia, Econgood, Hi!Founders, Associazione Culturale NoSignal ETS
Iscrizioni alla tappa di Milano del 20 giugno 2024 a questo link
Devi fare login per commentare
Login