Innovazione

Nuovo premio per Sparkle, in Grecia è Cloud Service of the Year

6 Dicembre 2019

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia che la sua partecipata in Grecia ha ottenuto il premio “Cloud Service of the Year” alla conferenza InfoCom World 2019, il più grande evento per operatori TLC, IT e Media in Europa sud-orientale, svoltosi ad Atene il 26 novembre.

Il premio si aggiunge ai riconoscimenti Data Center of the Yeare Best Cloud Service Provider ricevuti da InfoCom rispettivamente nel 2018 e nel 2017 e ai premi ricevuti ai Cloud and Green Awards nel 2014 e nel 2013, confermando ancora una volta la leadership di Sparkle nel settore Cloud e Data Center nonché il suo contributo allo sviluppo del mercato greco in generale.

Sparkle opera in Grecia attraverso tre data center proprietari – due nell’area di Atene (Metamorfosi e Koropi) e uno a Creta – fornendo una gamma completa di soluzioni ICT che, integrate con i servizi di connettività globale di Sparkle, rendono i data center di Sparkle Grecia particolarmente interessanti per service provider e imprese nazionali e multinazionali. Nel 2018 l’azienda ha ricevuto la certificazione ISO 14001: 2015 per le sue attività in Grecia, diventando il primo fornitore di data center nel Paese a essere certificato per il proprio sistema di gestione ambientale.

Sparkle prevede di espandere ulteriormente il business in Grecia, realizzando nuove infrastrutture, implementando le tecnologie più avanzate e assumendo personale qualificato. A conferma del proprio impegno nel Paese, l’azienda sta investendo nella costruzione del suo quarto dato center nell’area di Metamorfosi in Attica:

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.