Innovazione

Lanciato Impatto Sociale Reloaded, il bando per l’imprenditoria sociale

29 Aprile 2020

Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Snam, con il contributo scientifico di AICCON, lanciano il bando Impatto Sociale Reloaded. L’iniziativa ha l’obiettivo di mitigare l’impatto sociale ed economico del COVID-19 sul mondo del terzo settore e dell’imprenditorialità sociale. In palio fino a 100.000 euro in denaro e ci si può candidare fino all’11 maggio.

La ripresa economica del nostro Paese dipende fortemente dalla tenuta del tessuto sociale, messo a dura prova dalla pandemia. Ma il futuro è costruito sul presente e Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Snam credono che prepararsi al post-emergenza fin da ora sia importantissimo, supportando una rigenerazione sociale basata su soluzioni inclusive e intrinsecamente digitali.

«Vogliamo sostenere le realtà imprenditoriali capaci di innovare, ridisegnare e far crescere le proprie attività per rispondere ai bisogni sociali post COVID-19 e lo facciamo impegnandoci a garantire risorse immediate per attivare nuove soluzioni per la cura e il benessere delle comunità», commenta Simona Torre, segretario generale di Fondazione Accenture.

Il bando si rivolge a coloro che necessitano di risorse immediate per attivare nuove soluzioni e nuovi modelli per la cura e il benessere delle comunità in cui operano. Possono partecipare enti già costituiti al momento della candidatura, come fondazioni, associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, imprese sociali, organizzazioni non governative.

Alle realtà selezionate saranno assegnati fino a 100.000 euro in denaro,  l’attivazione di una raccolta fondi su ideatre60, il supporto da parte di promotori e partner per contribuire alla progettazione dell’idea.

Il progetto è realizzato in partnership con Make A Cube3, Nesta Italia,  TechSoup e Italia Non Profit.

*

Per partecipare al bando clicca qui 

 

 

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.