Innovazione
FiberCop realizza una centrale telefonica green a Aranova
Secondo Daniele Nutini, Responsabile Decommissioning, Technical Infrastructures & Energy Engineering di FiberCop, questo progetto «rappresenta un esempio concreto di come il settore delle telecomunicazioni possa intraprendere con decisione la strada della sostenibilità». In un momento in cui la transizione ecologica è una priorità condivisa, si vuole dimostrare che «è possibile evolversi adottando soluzioni innovative basate sull’utilizzo di energia rinnovabile e su un’attenta gestione delle risorse». La centrale di Aranova «rappresenta un’infrastruttura all’avanguardia in cui la tecnologia non è solo uno strumento di progresso, ma un vero e proprio alleato strategico per costruire un futuro più green, efficiente e rispettoso dell’ambiente».
con punte fino al 39% nei mesi estivi. Se si considera invece il funzionamento generale della centrale (apparati di telecomunicazione più altri servizi accessori, il risparmio medio è del 13% con punte del 22% nei mesi estivi.
I risparmi di energia elettrica dalla rete tradizionale per l’utilizzo degli apparati di telecomunicazione della centrale risultano pari ad una media del 25%Questa iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di FiberCop per promuovere soluzioni innovative e replicabili nel campo delle telecomunicazioni, dimostrando come la tecnologia possa essere un alleato fondamentale nella transizione energetica.
Devi fare login per commentare
Accedi