Innovazione

Crevity: la piattaforma dei video virali

21 Febbraio 2015

Che poi una si chiede perché non guardi la TV? Poi ci pensi e dici, ma che senso ha se ci sono i video virali. Crevity ad esempio è una piattaforma dove girano i video advertising, come dire dei video pubblicitari per promuovere i brand.

La piattaforma di cui parlo è una community in cui si incontrano talentuosi professionisti, in grado di creare dei prodotti video di estrema qualità e quel pizzico di genialità che fanno la differenza. È una vera e propria community internazionale che riunisce gli appassionati del genere: i video virali, una strana e nuova forma di comunicazione in grado di catturare un numero di utenti da capogiro. Nella sezione Inspiration del sito si trovano prodotti brevi ma di estrema qualità, non solo di realizzazione ma soprattutto di creatività.

Tra i video virali più curiosi quello della pittura con i Lego e quello delle emoticon di Ikea. Esperimenti brevi ma efficaci che tengono incollati allo schermo per scoprire fino a che punto si spinge la creatività e la genialità.

Crevity è nata nel 2013 come un progetto sperimentale per il crowdsourcing, oggi è diventata tra le scelte principali dei big spender per la gestione delle strategia dei video advertising. Per entrare a far parte del network è necessario presentare un portfolio, che viene valutato da un Team Creativo. Le idee su ogni progetto sono valutate in modo analitico e preciso, la procedura di scelta si basa sull’analisi delle singolarità delle idee, si circoscrive il numero di partecipanti su ogni prodotto aziendale per rintracciare i prodotti migliori attraverso un numero limitato di partecipanti, rispetto a quelli che si presentano. Ogni buona idea pertanto viene retribuita nella giusta maniera, riconoscendone la qualità.

La piattaforma aspira a diventare un punto di riferimento nel settore, cercando di ingrandire sempre di più il proprio bacino di creativi.

Buzzoole

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.