Innovazione

ABI Innovation Awards 2025, a BPER Banca il Premio Innovazione per la Cyber Security

26 Marzo 2025

È stato consegnato questo pomeriggio al Forum Lab di Milano, nel corso della cerimonia degli ABI Innovation Awards 2025, il Premio Innovazione per la Cyber Security aAdelaide Mondo, Responsabile Lending di BPER Corporate & Investment Banking.

Ad essere premiato è il progetto BPER-START4.0 E UNIPOL: una partnership a sostegno della sicurezza informatica delle imprese.

In un contesto in cui la cybersecurity è diventata un fattore strategico abilitante, il Gruppo Bper, Unipol e Start4.0, uno degli otto Centri di Competenza ad alta specializzazione riconosciuti dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, hanno infatti sottoscritto di recente un Accordo per sostenere le imprese interessate a tutelarsi contro i severi rischi di cybersecurity.

Si tratta del primo servizio integrato per sviluppare le imprese italiane in ambito “Governance”, migliorandone la competitività e creando a loro supporto una filiera virtuosa.L’Accordo permette alle aziende di ottimizzare la propria postura informatica partendo da un KO tecnico che non consente alle aziende di ottenere adeguate coperture assicurative, utilizzando specifici tool che valutano lasicurezza dei sistemi aziendali.

Adelaide Mondo ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto il Premio Innovazione, che riconosce gli ottimi risultati raggiunti con questo progetto. Vogliamo trovare sempre soluzioni ottimali per i nostri clienti: la sicurezza informatica completa le strategie di business e di investimento delle imprese, consentendo di prevenire rischi operativi e di aumentare, in ultimo, il proprio posizionamento rispetto ai competitor. La partnership tra Bper, Unipol e Start4.0, inoltre, ha consentito di mettere in campo sinergie e know how diversi, in modo da offrire un servizio il più possibile completo ed efficiente”.

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi collaborare ?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.