Industria

Vuoi toccare con mano se la stampa 3D funziona? Adesso puoi

8 Giugno 2016

“Ma come funzionano queste benedette stampanti 3D? Come sono le stampe? Che risultati danno?”. Quante volte ce lo siamo chiesti, sentendo parlare di uno strumento che sta già rivoluzionando l’artigianato e, presto, cambierà le nostre vite. A queste domande, finalmente, potremo provare a rispondere concretamente, prima di decidere se comprare una stampante 3D, grazie al portale dedicato all’offerta 3D di Olivetti, polo digitale del gruppo Telecom Italia.

Scopo del portale, che sarà in italiano e in inglese, è dare visibilità dell’offerta nel settore della stampa 3D, un settore che vive una crescita molto rilevante e riscuote anche un forte interesse mediatico. La stampante 3D però non deve restare un oggetto misterioso, e anzi la sua potenzialità deve essere mostrata concretamente a tutti quanti sono interessati.

barchetta

Del resto, gli acquisti online che ogni anno aumentano su tutti i generi, si fondano proprio sulla possibilità di conoscere, prendere informazioni e quasi “toccare” i beni e i prodotti. Comprare una stampante 3D, però, non è come comprare un libro e un disco: non significa infatti comprare un prodotto ma una macchina in grado a sua volta di produrre. Proprio per questo, oltre ad assumere informazioni sulle caratteristiche e le potenzialità della stampante e sui dealer specializzati e autorizzati, il nuovo portale permetterà di chiedere una stampa di prova. Vuoi vedere la qualità di una tazza stampata in 3D? O di una tua creazione o scutlura? Ecco, adesso puoi.

Nei prossimi mesi, inoltre, il portale sarà arricchito di funzionalità ulteriori, prevedendo per i dealer e per i clienti la possibilità di accedere – mediante autenticazione – ad altri contenuti e funzioni, tra cui documentazione riservata, come le più recenti versioni del firmware e dei manuali; forum dedicato, per sottoporre le proprie domande e mettere a confronto le rispettive esperienze di stampa; forum di specifici gruppi di utenti, per facilitare per esempio l’interazione tra un dealer e i suoi clienti. Insomma, se già oggi può fornire informazioni per quanti sono interessati a provare la stampa 3D, domani il portale potrà diventare un punto di riferimento per appassionati e nerd, ai quali non basta vedere “come funziona”, ma che hanno bisogno di informazioni tecniche dettagliate.

1140x550_PortfolioSingole_Ruota

Olivetti marchio storico dell’industria italiana, da sempre attenta all’innovazione, con questo progetto vuole mettere in evidenza le tecnologie realizzate per un mercato sempre più competitivo.

Siete curiosi? Vi aspettiamo qui! 

(Contenuto sponsorizzato)

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.