Finanza
MilanoEXE: “Creare lavoro è una responsabilità sociale”
“Una società di recruiting specializzata nella ricerca e nella selezione di venditori nel settore corporate, bancario e assicurativo. Significa che aiutiamo le aziende e gli imprenditori a crescere e a far aumentare il loro fatturato, attraverso l’inserimento di venditori professionisti.”
Andrea Polo, Founder di MilanoEXE, spiega così, con quali logiche e attraverso quali metodi, la sua azienda fa in modo che domanda e offerta di lavoro, in alcuni specifici settori di mercato, riescano ad incontrarsi.
“Tranne un piccolo fee iniziale, il nostro cliente ci paga esclusivamente una provvigione sulla base del fatturato che genererà il venditore”, aggiunge ancora Polo, il quale è convinto “che una delle motivazioni per cui considero la nostra un’attività etica è che quanti vengono temporaneamente esclusi dal mercato a causa di momenti di crisi, come quelli odierni, ottengono attraverso di noi la possibilità di ricominciare a lavorare”.
C’è anche un’altra ragione che spinge il Founder di MilanoEXE a guardare con ottimismo allo sviluppo di una società come la sua: “Noi non promettiamo di lavorare su mille ambiti diversi, né di svolgere una gamma di servizi troppo diversi e a volte persino concorrenziali tra di loro. Facciamo una sola cosa: fornire venditori formati e preparati alle aziende corporate, del settore bancario e assicurativo che hanno bisogno”.
Un indice di serietà, anche faticoso, perché la specializzazione – sempre più complessa – sul mercato, diventa un fattore di competitività. Analizzare i curricula, comprendere lo skill di un candidato, acquisire la determinazione del candidato a saper accettare competenze importanti, è un impegno probante. La sfida però è raccolta: “Abbiamo un ruolo di responsabilità sociale”
L’intervista
Devi fare login per commentare
Accedi