Immobiliare

Compri casa e ti prendi cura del tuo immobile con un click

17 Ottobre 2017

È un modello di business basato sulla condivisione di conoscenze per l’ideazione, lo sviluppo e la realizzazione di progetti lavorativi. Si tratta del crowdsourcing, nuova organizzazione del lavoro che fa uso degli strumenti e delle risorse messe a disposizione dal web, e che permette di creare una rete di professionisti capace di portare a termine un progetto senza la necessità di lavorare fisicamente nello stesso luogo. Un modello innovativo, quindi, e usato da enti, associazioni, ma soprattutto dalle aziende che aprono al mondo dell’innovazione e del digitale mettendo in relazione privati.

Proprio in questo contesto, Intesa Sanpaolo, attraverso Intesa Sanpaolo Casa, la giovane società di intermediazione immobiliare, ha integrato la parte più tradizionale dell’attività, quella della compravendita, con una serie di servizi a valore aggiunto veicolati al cliente attraverso il sito web www.intesasanpaolocasa.com., come in particolare Habitissimo, la piattaforma online per la ricerca di servizi di professionisti dei lavori in casa (falegnami, idraulici, elettricisti, traslocatori, imbianchini, ecc. ecc.) che permette ai clienti di richiedere e confrontare fino a quattro preventivi grazie alle recensioni pubblicate dagli utenti sul sito, ottenendo servizi su misura e contando sul supporto di operatori specializzati che forniranno un’assistenza puntuale durante tutto l’iter della richiesta di intervento.

Intesa Sanpaolo Casa così, oltre a proporre un servizio personalizzato di assistenza nella ricerca di un immobile e poi nell’acquisto, offre ai clienti anche servizi integrati a supportare  chi ha appena acquistato casa.

Quanto ad Habitissimo, funziona così: con un solo accesso il cliente entra in contatto con tante imprese per i lavori di casa e può ricevere fino a quattro preventivi, senza impegno, da professionisti della propria zona. Sono oltre 95mila i professionisti qualificati che fanno parte del network, dove è possibile trovare descrizioni dettagliate e recensioni degli utenti. Fondata nel 2009 in Spagna, oggi Habitissimo è presente in otto paesi del mondo formando una rete complessiva di oltre 270mila professionisti. I servizi per cui è possibile richiedere i preventivi sono davvero moltissimi: un trasloco, una disinfestazione, le pulizie, lavori di manutenzione, di ristrutturazione o costruzione. Una collaborazione, quella tra Intesa Sanpaolo Casa e Habitissimo che offre così ai clienti diverse soluzioni ai tanti bisogni che si presentano per la cura della casa.

In più, grazie alla collaborazione con l’ente CasaClima, Intesa Sanpaolo Casa mette a disposizione della clientela servizi di checkup energetico e studio per interventi di riqualificazione.

A completare l’offerta, una nuova guida online e gratuita intitolata “A 2 passi da casa” che prova a rispondere ai quesiti più frequenti fra coloro che sono interessati all’acquisto o alla vendita: dal metodo da adottare nella ricerca agli aspetti di valutazione dell’offerta alle condizioni per l’accesso al mutuo, fino alle soluzioni per proteggere l’investimento e arredare casa.

Il modello di business di Intesa Sanpaolo Casa si distingue, inoltre, per la circolarità degli immobili al fine di minimizzare i tempi di vendita per cui qualsiasi immobile, ovunque sia ubicato, può essere visibile da qualunque cliente su tutta la rete di agenzie.

Così, oggi, se è possibile comprare o vendere casa a Milano anche se ci troviamo a Catania, preventivi e progetti girano sul web, permettendoci di scegliere i servizi migliori di cui abbiamo bisogno, grazie ad un unico canale: https://www.intesasanpaolocasa.com.

 

* contenuto sponsorizzato 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.