Grandi imprese
TIM lancia “TIM Voce Smart con Google” per le chiamate con comando vocale
TIM lancia il servizio TIM Voice Smart con Google, in collaborazione proprio con il colosso di Mountain View, per integrare una nuova funzionalità che permette di effettuare chiamate tramite gli altoparlanti e i display Google Nest anche se il telefono è spento o fuori portata.
Con questo nuovo servizio, gratuito, per i clienti TIM sarà quindi possibile effettuare chiamate dal cellulare attraverso il comando vocale dai dispositivi per la smart home di Google verso qualsiasi numero di rete fissa o mobile.
TIM Voce Smart con Google integra il servizio voce mobile e della rete fissa con l’intelligenza dei dispositivi Google Nest, sempre più presenti nelle case degli italiani. Sarà così possibile non solo far partire la propria musica preferita, chiedere le informazioni sulle previsioni meteorologiche, impostare sveglie e timer, gestire l’illuminazione di casa, ma anche effettuare chiamate pur non avendo il cellulare o il cordless a portata di mano.
I clienti TIM con linea fissa e un’offerta mobile prepagata già attiva avranno la possibilità di usare gratuitamente il servizio dopo averlo configurato dall’app Google Home e associato al numero del proprio smartphone.
Per fare una telefonata basterà dire “Ok Google, chiama…” unito al nome del contatto in rubrica o il suo numero di telefono. Per concludere basterà dire “Ok Google, termina chiamata”. Il comando vocale consentirà anche di chiamare persone o attività commerciali utilizzando la ricerca Google.
Telefonare in piena libertà sarà così più facile usando solo la voce, anche nei casi in cui il cellulare fosse spento, con la batteria scarica, non fosse a portata di mano o dove non ci fosse sufficiente copertura della rete mobile.
*
Devi fare login per commentare
Accedi