Grandi imprese
Tim, Elio Schiavo nominato presidente di Olivetti
Tim informa che Elio Schiavo è stato nominato Presidente del consiglio di amministrazione di Olivetti, società benefit interamente controllata dal gruppo e attiva nel campo dell’Internet of Things.
Elio Schiavo, entrato in TIM ol scorso maggio con il compitodi guidare li processo di riorganizzazione delle attività Enterprise, è attualmente chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TMI e AD di Noovle, la controllata del gruppo attiva nel settore del Cloud.
Olivetti opera nell’ambito di TMI Enterprise, la Business Unit dedicata alla Pubblica Amministrazione e ai grandi clienti per cui è prevista la societarizzazione nell’ottica di valorizzare tutti gli asset di riferimento relativi alla connettività, Cloud, loT e Cybersecurity.
L’assemblea di Olivetti, che ha nominato Elio Schiavo presidente, ha altresì rinnovato la composizione del consiglio d’amministrazione, attualmente costituito da oltre li 60 per cento di presenza femminile, a testimonianza dell’impegno del gruppo TIM a superare la disparità di genere con azioni concrete.
I Board di Olivetti, nella prima riunione dopo l’assemblea, ha confermato Quang Ngo Dinh come amministratore delegato.
*
Devi fare login per commentare
Accedi