Grandi imprese
Tim Brasil chiude il 2022 con ricavi in crescita del 19,5 percento
Tim Brasil, controllata del gruppo Tim, ha chiuso il 2022 ricavi in crescita del 19,5 percento, a quota 21,6 miliardi di reais, pari a 3,6 miliardi di euro, superando le stime degli analisti.
L’ebitda è salito del 17,2 percento, superando i 10,2 miliardi di reais (1,79 miliardi di euro), con una marginalità pari al 47,4 percento del fatturato, ai vertici del settore. In accelerazione anche gli ultimi tre mesi dell’esercizio: I ricavi sono saliti del 22 percento a 5,87 miliardi di reais, sopra i 5,8 miliardi stimati da Bloomberg, mentre l’ebitda è stato pari a 2,93 miliardi di reais (+20 percento anno su anno).
«Tim ha consolidato la propria leadership attraverso importanti trasformazioni che hanno cambiato il gruppo, come il primato nell’implementazione del 5G e l’incorporazione della maggior parte degli asset mobili di Oi», ha sottolineato l’amministratore delegato Alberto Griselli. «Per coronare con un successo questo periodo di intenso lavoro, abbiamo chiuso il 2022 come l’unico operatore presente in tutti i 5.570 comuni brasiliani. Manteniamo fisso il nostro obiettivo di consolidare Tim Brasile come il miglior operatore del Paese», ha concluso Griselli.
Inoltre, Tim Brasil ed Ecovias do Araguaia, concessionaria di EcoRodovias, controllata brasiliana del gruppo ASTM, annunciano oggi una partnership per sviluppare la copertura 4G lungo gli 850 chilometri di autostrade che collegano il Centro-Nord e il Centro-Sud del Paese, da Tocantins a Goiás, sui cui circolano quotidianamente 30.000 veicoli. Sarà il tratto autostradale più lungo del Brasile con copertura ininterrotta del segnale di telefonia mobile.
*
Devi fare login per commentare
Accedi