Grandi imprese

Sparkle amplia la copertura in Nord Africa con un Punto di Presenza a Casablanca

29 Aprile 2020

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia l’apertura di un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Casablanca, in Marocco.

Situato nel data center neutrale di Orange Maroc, il PoP di Sparkle fornirà servizi di connettività e comunicazione alle imprese multinazionali che intendono espandere le loro attività in Marocco.

Il Marocco offre numerose opportunità per le imprese italiane ed europee che stanno sempre più investendo nel Paese attraverso l’apertura di filiali e siti industriali. Inoltre, grazie ai numerosi accordi di libero scambio con i Paesi dell’Africa occidentale, il Paese si sta progressivamente affermando come porta d’accesso tra l’Europa e la regione Sub-Sahariana.

Con questa nuova apertura, Sparkle offre alle multinazionali italiane ed europee connessioni Ethernet e reti private virtuali IP-VPN per collegare le sedi centrali con le filiali in Marocco. Carrier MPLS, che estende l’offerta di connettività ad altri operatori, e Cloud Connect, che offre connessioni sicure verso i principali cloud provider globali, completano il portafoglio dei servizi offerti da Sparkle tramite il nuovo PoP.

Il PoP a Casablanca completa la presenza di Sparkle in Nord Africa, dall’Egitto al Marocco, confermandone il ruolo di partner di riferimento per operatori di telecomunicazioni, Internet Service Provider (ISP) e società multinazionali che intendono estendere le proprie attività nel Mediterraneo.

*

 

 

Commenti

Devi fare login per commentare

Accedi

Gli Stati Generali è un progetto di giornalismo partecipativo

Vuoi diventare un brain?

Newsletter

Ti sei registrato con successo alla newsletter de Gli Stati Generali, controlla la tua mail per completare la registrazione.