Grandi imprese
Snam, nel primo trimestre crescono fatturato e ricavi
Nel primo trimestre 2020 Snam ha fatto registrare ricavi totali per 691 milioni di euro (+8,1% rispetto al primo trimestre 2019) è un margine operativo lordo (EBITDA) pari a 567 milioni di euro (in cresciuta del 4,6% rispetto al primo trimestre 2019). Cresce anche l’utile netto, che arriva a 298 milioni di euro (+5,3% rispetto al primo trimestre 2019), a fronte del positivo andamento della gestione operativa e della continua riduzione degli oneri finanziari netti. Gli investimenti tecnici sono stati pari a 220 milioni, mentre 20 milioni sono stati donati a sostegno del sistema sanitario e degli operatori del terzo settore impegnati nell’emergenza Covid-19.
Marco Alverà, Amministratore Delegato di Snam, ha commentato così i dati della trimestrale.
“I risultati del primo trimestre confermano la solidità del nostro business e il valore delle azioni di sviluppo ed efficienza realizzate negli ultimi anni, anche in difficili contesti di mercato.
In questi mesi Snam non si è mai fermata, lavorando con grande impegno e con misure straordinarie per garantire il proprio servizio essenziale di sicurezza energetica. Contestualmente, abbiamo dato un contributo per sostenere il sistema sanitario con iniziative di solidarietà e con l’acquisto di ventilatori polmonari e mascherine, supportando anche il settore non-profit attraverso Fondazione Snam e le raccolte fondi delle nostre persone”.
Devi fare login per commentare
Accedi